ANCHE POLLI E GALLINE… PIANGONO.

Quante volte usiamo gli animali nel nostro lessico? “ muto come un pesce, cieco come una talpa, cocciuto come un mulo, stupida come una gallina”  e  a proposito di gallina, sapete che la maggior parte delle persone non considera polli e galline esseri degni di nota e pensa a loro come ad animali di poco conto, che non suscitano affetto… tant’è che, insieme ai pesci, sono gli animali più uccisi in assoluto.

Le galline sono animali molto interessanti, curiosi e intelligenti, non sono tanto diverse dai gatti o dai cani, non sono “carne”, ma creature capaci di emozioni, paure e felicità come ogni essere su questa Terra.

Clicca e ascolta subito RadioVeg.it

Pensate, i polli in natura camperebbero  fino a 7 anni mentre negli allevamenti  vengono allevati in capannoni super affollati, solo con luce artificiale accesa tutto il giorno per velocizzarne la crescita; in poco più di un mese raggiungono forzatamente un peso tale che spesso piega le loro zampe e crea complicazioni respiratorie; in queste condizioni ci restano fino a 45 gg circa quando vengono, prelevate e ammazzate.

Firma anche tu la petizione di Animal Equality: fermiamo la strage di pulcini

Tante sono le associazioni che stanno lottando affinché un calvario simile volga al termine e per sempre!

AnimalEquality, nel giugno del 2020  presentava una nuova inchiesta svolta dai loro investigatori in incognito negli allevamenti in Spagna . Condizioni terribili ed inimmaginabili oltre la sopportazione, vivendo in questo orrore spesso sin dalla nascita.

 Chiaramente anche l’Italia non è esente da scandalose realtà, dove grandi nomi del settore sono stati accusati di maltrattamento, ciò nonostante il consumo di carne bianca è sempre molto alto, dato anche il costo modesto e soprattutto data una politica di retorica votata al convincimento di massa che  la carne di pollo è sana.

Certo, è sana come può esserlo il colesterolo visto che, al di là dei falsi miti, né contiene tanto quanto la carne rossa con le identiche conseguenze sulla salute;  è la carne più contaminata da residui di feci, visto che vengono allevati in posti affollatissimi; è la carne con la percentuale maggiore di carica batterica come la Salmonella, una delle maggiori responsabili disintossicazione alimentare.

Vengono uccisi circa 140 vite AL MINUTO, raccapricciante vero? I corpi vengono ammollati in vasche d’acqua  per circa un’ora, spesso chiamata “brodo fecale”, prima di essere confezionate ormai contaminate e destinate ai  negozi per la vendita al pubblico.

Galline libere dalle gabbie – un video di Essere Animali.

Non facciamoci avvolgere la testa dalle menzogne commerciali, la verità è un’altra. Non ci sono galline felici che zampettano in libertà come voglio farci credere, ma creature maltrattate e violate sempre a causa di un  dittatore chiamato uomo!

Molti preferiscono credere alle menzogne, perché la verità richiede un cambiamento.

TONY GASKINS

AQVAVERA RV – Feb. 21

Leggi qui altri articoli di AqvaVera.
– Da vegetariani a vegani: provateci.
– L’inascoltato dolore delle oche
– L’inferno in terra
– Un caffè davvero crudele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *