NEWSPRODOTTI

INTERNATIONAL V-LABEL AWARDS 2021

Si conclude il contest International V-Label Awards 2021, elenchiamo finalisti e vincitori


E’ giunto il momento di presentare i 27 finalisti e i vincitori dell’International V-Label Awards, di cui siamo Media-Partner, e che abbiamo presentato a maggio in occasione del lancio dell’iniziativa.

E’ un peccato scoprire che non è presente alcun prodotto italiano. Per fortuna, però, uno dei marchi in finale è Vemondo, presente sugli scaffali della LIDL anche nel nostro paese.

Con ben 42.856 voti da parte del pubblico web ed una scrupolosa valutazione di 26 esperti del panorama veg e di influencer, ecco a voi i finalisti del V-LABEL Awards, il contest internazionale creato e promosso da V-Label per riconoscere la qualità, l’innovazione, l’impatto ambientale e la sostenibilità nel settore del plant-based.

La giuria internazionale, composta da 15 alti leader dell’industria provenienti dal mondo dei media e delle ONG, ha valutato attentamente tutte le candidature.

Gli International V-Label Awards hanno incluso anche una votazione da parte del pubblico sul web – che ha avuto un’enorme risposta con 42.856 voti espressi – e l’aggiunta di una categoria speciale, votata da un panel di 11 influencer di tendenza, con un pubblico di oltre 1 milione di follower.

I tre finalisti e i vincitori per ciascuna delle 9 categorie

Beatrice Balzani – Responsabile marketing e comunicazione ci presenta i vincitori

Best Meat Alternative

v-label loghi
  • Faux Gras de GAIA dal Belgio – vincitore
  • VEGDOG dalla Germania
  • Ardo’s Beet Bacon dal Belgio

Best Dairy Alternative

Best in Confectionery and Snacks

  • Chicza dal Messico – vincitore
  • Spirulix Crunchy Müsli dall’Austria
  • Incom Leone’s AL!VE STICK Vegan Chia & Blueberry Ice Cream dalla Slovenia

Best in Cosmetics

  • Premio Organic dall’Austria per l’estrazione sostenibile del fango termale Heilmoor – vincitore
  • Birkengold® tooth powder dall’Austria
  • ECO CARE INNOVATION dalla Grecia per il loro prodotto: SMILE BAMBOO TOOTHBRUSH
    spazzolino da denti

Best in Sustainability

  • Lidl Germania per la loro gamma di prodotti Vemondo – vincitore
  • REWE Markt GmbH dalla Germania per il prodotto “REWE Bio +vegan” PL
  • Nordic Oceanfruit & BettaF!sh dalla Germania

Best in Positive Impact

  • Prefera Foods dalla Romania per il loro Unfished PlanTuna – sostitutivo tonno – vincitore
  • Zenit Vektor d.o.o. dalla Croazia
  • BettaF!sh dalla Germania

Best in Innovation

  • Those Vegan Cowboys – Grassroot Bandits – dai Paesi Bassi – vincitore
  • Schouten Europe B.V. dai Paesi Bassi per il loro Macinato vegani a base di Tempeh
  • YUMGO dalla Francia per il loro uovo “reinventato”

Special Influencers’ Award

  • NUO GmbH dalla Germania – vincitore
  • Chicza dal Messico
  • VEGDOG dalla Germania

Special Consumers’ Award

  • Lidl Germania per la loro gamma di prodotti Vemondo – vincitore
  • Elbak dalla Grecia per la Pesca con sapore naturale di zenzero
  • Lidl Germania per la crema vegana al formaggio della linea Vemondo

«L’obiettivo di questo contest internazionale è stato quello di raccogliere le migliori esperienze provenienti dal settore plant-based, ispirando più aziende a seguirne l’esempio. I numeri parlano chiaro: 577 iscrizioni e 42.856 voti da parte dei consumatori sono la dimostrazione che siamo riusciti a dare voce a tutti gli innovatori leader del settore» – Cit. Jenifer Linares, V-LABEL Awards Program Manager.


La premiazione, lanciata il 10 maggio 2021, ha ricevuto fin dall’inizio un’accoglienza molto positiva, con ben 577 candidature provenienti da 36 paesi nel mondo e con una ricca varietà di partecipanti in grado di fornire un quadro ben chiaro dell’attuale panorama dell’industria plant-based.

I finalisti e i vincitori degli International V-Label Awards potranno comunicare il loro successo con un logo creato apposta per l’evento e saranno attivamente promossi attraverso i canali social di V-Label e dei suoi partner.

premiazione
Foto di sumit kumar da Pixabay

Inoltre, i vincitori riceveranno gratuitamente una licenza V-Label della durata di un anno, un pacchetto multimediale per condividere i loro successi, trofei e denaro per sostenere le associazioni di beneficenza di loro scelta.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito web: awards.v-label.com

Chi è V-Label: V-Label è il marchio vegano e vegetariano leader a livello mondiale, in particolare nel settore del Food e cosmetico. Riconosciuto a livello internazionale e registrato in più di 50 paesi, si contano oggi più di 40. 000 prodotti approvati con il marchio V-LABEL vegetariano o vegano.

Milano, 07/11/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *