LIBRIPODCAST

LA BAMBINA NON MANGIA CARNE – BIBLIOVEG.IT

Una teoria universale della psiche ugualmente valida per l’uomo, le piante, gli animali e tutto ciò che è di Gloria Bova

“La bambina non mangia carne” è un saggio narrativo unico nel suo genere, lettura impegnativa, ma che vale la pena di fare.

L’intervista

Grazia Cominato ne ha parlato con l’autrice Gloria Bova in una intervista che ha toccato i punti focali dell’opera.

Il libro

“La bambina non mangia carne” è un saggio narrativo unico nel suo genere, un viaggio nella storia dell’Umanità che, con la semplicità dello sguardo di una bambina, ci porta a trovare risposte semplici a domande difficili: chi siamo veramente? Perché non troviamo pace pur desiderandola? Perché ci è naturale sentirci superiori, e non semplicemente diversi, rispetto alle altre forme di vita?

La storia di Laura, una bambina che negli anni Sessanta si rifiuta di mangiare carne, riunisce in un discorso unico, multidisciplinare, coraggioso e storicizzato, il tema del rapporto dell’uomo con gli animali, le piante e l’ambiente.

Una narrazione che rivela il contenuto psichico del cibo, in una più ampia teoria universale della psiche valida per umani, animali, piante e tutto ciò che è. “Gli animali non hanno parola per non svelare all’uomo il senso della vita prima che riesca a scoprirlo da solo.” 

L’autrice Gloria Bova

Gloria Bova, psicologa sociale e psicoterapeuta sistemico-relazionale, ha collaborato con università italiane ed estere e ha partecipato a diversi congressi nazionali e internazionali, portando le innovazioni del modello ScInte® di cui è autrice. ùNel 2002 fonda EuKos, società di ricerca, formazione e consulenza aziendale con sede a Milano e Lugano, di cui è direttrice. Attualmente lavora alla messa a punto della Psico-biorisonanza ScInte®, una nuova disciplina terapeutica quantistica con cui unire psichico e organico.

Per altri consigli di lettura, clicca QUI.

Milano, 15/03/2024 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *