NATALE 2020: 7 IDEE VEGAN

Mancano pochissimi giorni al Natale 2020 e quest’anno sappiamo che sarà davvero una festività diversa.

Molti di noi non potranno vedere amici e parenti, non potremo baciarci e abbracciarci, scambiarci calorosi auguri come noi italiani amiamo fare, attraverso il contatto, le parole, le risate, i canti…insomma il Natale 2020 sarà diverso, ma la promessa è quella che il sacrificio di oggi, sarà il mattone su cui appoggiare un futuro più sicuro.

Quello che invece possiamo mantenere è il piacere di scambiarci i regali, quei pacchettini dai fiocchi colorati, con carta argentata o dorata, con il ns albero di Natale in soggiorno e magari qualche candela rossa qua e là a donarci allegria e chissà magari anche un pochino di spensieratezza, per cui a proposito di regali vi lancio qualche veg-suggerimento da prendere al volo, per la gioia di chi lo riceverà e naturalmente sempre nel rispetto dell’amore per l’ambiente e per i nostri adorati animali.

Nel web si possono trovare davvero tantissime idee per il Natale 2020 per cui…prendete carta e penna e segnate idee e siti.

1 – Fate di un albero il vostro regalo

fFate di un albero il vostro regalo, lo scegliete secondo il significato che volete dare alla persona che lo riceverà, aiutando così  a ripopolare la nostra Terra di nuove piante.

2 – Alimentare la cultura.

Alimentiamo la cultura, regalando un libro di ricette vegane o di qualunque altro genere scegliendo fra oltre 80.000 libri 

oppure scoprite i consigli letterari di RadioVeg.it sotto l’albero.

3 – Solleticare la curiosità

Solletichiamo la curiosità, regalando una confezione di prodotti vegani ed ecologici spaziando da  cosmetici naturali, detersivi eco, prodotti di erboristeria o alternative alla carne o ai formaggi, raw food e alimenti macrobiotici che trovate su questo sito

4 – In rispetto verso l’ambiente

Regaliamo l’educazione all’ambiente, con l’utilizzo di saponi, shampoo, creme, deodoranti, con involucri biodegradabili ed ecosostenibili che potete accompagnare con una “Plantable Seeded Card”, un bigliettino biodegradabile pieno di semini di aneto, timo, basilico e rucola, da piantare sul vostro balcone o nel vostro giardino, su questo sito.

5 – Idee in cucina

Doniamo idee  in cucina con una dispensa di spezie. Potrete far confezionare un bel kit con un mix di spezie, vari tipi di pepe, di sale o  una degustazione di fiori disidratati per gli impasti delle torte, le insalate e le tisane (tra cui petali di cartamo, di calendula, di fiordaliso e di lavanda), su questo sito.

6 – Un classico regalo

Per un regalo “classico” potete scegliere un modello della linea vegana di Adidas, come le “Stan Smith” o le ”Superstar”, ma se volete qualcosa di nuovo, provate con “Id Eight”, un’azienda italiana di sneakers unisex, vegane e fatte a mano usando materiali riciclati, realizzati con scarti dell’industria alimentare, come foglie di ananas, vinacce e bucce di mela su questo sito.

Uno degli animali che vivono in pace a Ippoasi.

7 – Il regalo del cuore

Se invece volete donare amore e riempire pancine affamate, vi suggerisco una “adozione a distanza” a nome di chi riceverà il regalo; ce ne sono tantissimi e credo sia un regalo davvero di cuore e nel pieno spirito del Natale. Solo qualche esempio: La fattoria di Nonno Peppino, Ippoasi, Rifugio Hope, Il rifugio degli Asinelli, Fattoria Capre e Cavoli, Rifugio Miletta, Vitadacani Onlus/Porcikomodi, e molti altri.

Gli animali non hanno bisogno della nostra benedizione, siamo noi ad avere bisogno della loro.

Susan Chernak McElroy

AqvaVera – Dic.20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.