FUNNY VEGAN 49 – UN’ABBUFFATA DI DOLCEZZA

Funny Vegan 49 saluta il nuovo anno con una vera e propria abbuffata di dolcezza!

Dopo tutto l’amaro che abbiamo ingoiato nel 2020, c’è veramente bisogno di tanta dolcezza. Cit. Sonia Giuliodori

L’Editoriale di Sonia Giuliodori

La situazione non sembra risolversi nel breve e, probabilmente, i primi mesi del 2021 (e speriamo solo questi) ci metteranno ancora a dura prova. Così, abbiamo voluto dedicare questo primo numero dell’anno proprio ai dolci, con torte, crostate, pan brioches e molto altro. Una coccola per i nostri lettori, soprattutto per quelli più golosi!

Attenzione però a non eccedere con gli zuccheri, di qualsiasi tipo siano; il perché ce lo spiegano i medici e gli esperti che abbiamo intervistato. Uno strappo alla regola ci sta, ma non lasciamoci prendere la mano. Noi ne parliamo spesso nella nostra scuola di cucina, all’interno del percorso di Salute Alimentare con Mara di Noia e con Giulia Giunta, che mette in pratica le indicazioni di Mara con ricette adatte a tutti e per tutti i giorni. La consapevolezza dei cibi sani sta crescendo e sempre più persone orientano le loro scelte verso prodotti healthy e vegan. Ce lo dicono i dati delle ultime indagini di mercato, da quella sui trend del delivery all’ultimo Rapporto Coop, che trovate illustrati nelle prossime pagine.

Alla dolcezza si ispirano anche i look primaverili che abbiamo scelto per voi nella sezione style e i cosmetici in quella beauty, dove lo zucchero conferisce la marcia in più.

Non solo cibo: vi portiamo in Australia con la seconda parte del racconto firmato dal Viaggiatore Vegano e alla Casa Bianca per osservare quanti e quali animali ha ospitato.

E, a conclusione, Outisder con un nuovo protagonista: il giornalista Massimiliano Borgia che, alternandosi a Valerio M. Visintin, ci dirà la sua sul mondo vegan.

Ma la novità di quest’anno che vi vogliamo presentare è il nuovo sito di FV magazine. Da gennaio ha cambiato look, arricchendo i contenuti con tantissime ricette, video, notizie e molto altro.

Per cui, dopo aver finito di leggere la rivista, potete divertirvi online e andare a curiosare su www.funnyvegan.com per scoprire le tante novità! Fateci sapere cosa ne pensate, tutti i vostri commenti sono ben accetti.

Se da una parte siamo sempre più digital oriented, non preoccupatevi… non vogliamo abbandonare l’edizione cartacea, che offrirà sempre contenuti inediti. Noi siamo molto affezionati alla nostra rivista e ci piace averla tra le mani, come, del resto, a voi lettori.

Milano, 18/02/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *