MILLION DOLLAR VEGAN IN ITALIA CON STEFANIA RIVETTI

Million Dollar Vegan è una organizzazione internazionale no profit il cui obiettivo è educare le persone sui benefici della scelta vegan per l’ambiente, l’etica, la salute individuale e pubblica.

Tutto è iniziato nel 2019 quando, con il supporto di Sir Paul McCartney, è stata lanciata la prima campagna durante la quale Papa Francesco è stato sfidato a contrastare i cambiamenti climatici passando ad un’alimentazione vegetale per la Quaresima in cambio di una donazione da un milione di dollari all’organizzazione benefica di sua scelta. Il Santo Padre ha risposto con una benedizione.

Una nuova campagna, #MAKE AMERICA HEALTHY AGAIN, solo dopo alcuni mesi. Col supporto di oltre cento veterani statunitensi, atleti e medici, è stato sfidato, per un altro milione di dollari, l’allora Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che non ha risposto all’invito.

Allo scoppio del Covid-19, la strategia dell’organizzazione è cambiata ed ha iniziato a donare cibi vegetali a lavoratori in prima linea e comunità vulnerabili in tutto il mondo, impegnandosi nella missione di donare almeno 1 MILIONE DI PASTI entro il 2022, come parte della campagna permanente per #TOGLIERE LE PANDEMIE DAL MENU.

Ora Million Dollar Vegan è presente in oltre 10 paesi, può contare su un team internazionale che lavora 24 ore su 24 e, in Italia, è rappresentata da Stefania Rivetti.

Stefania Rivetti ai microfoni di RadioVeg.it

Stefania, animalista ed attivista convinta si occupa anche di Animals Asia da tantissimi anni.

Animals Asia, ricordiamo, lavora per porre fine alla crudele pratica delle fattorie della bile e migliorare il benessere degli animali in Cina e Vietnam. Promuoviamo la compassione e il rispetto per gli animali, operando per realizzare cambiamenti a lungo termine. Dal 1994 Animals Asia si batte per salvare gli orsi da questa crudele industria. Jill Robinson, fondatrice e CEO di Animals Asia, ha iniziato a fare campagna nel lontano 1993 ed è riconosciuta a livello mondiale come la più grande esperta sulle fattorie della bile.

Milano, 22/02/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *