EVENTIPERSONE

LE MARATONE DI MANUEL PER I RIFUGI

10 maratone X 10 rifugi X 10 anni vegan, l’iniziativa di Manuel Comandini

Si sa che il grande problema di rifugi e santuari è sempre quello di riuscire a raccogliere fondi per coprire i costi di gestione e di mantenimento delle strutture e degli animali che vi abitano e Manuel Comandini mette a disposizione di alcuni rifugi la sua passione sportiva.

MANUEL COMANDINI

Purtroppo, infatti, le varie restrizioni non hanno permesso e non permetteranno l’organizzazione di tutti gli eventi in presenza, o meglio, si possono organizzare, ma molto più in piccolo e con ingressi ridotti e ciò, ovviamente, comporta minor introiti economici.

Ecco dunque che servono idee e nuove iniziative, tra le tante nate in questo periodo c’è quella, appunto, del maratoneta trentacinquenne Manuel Comandini che ha deciso di farne una che ha chiamato 10 maratone X 10 rifugi X 10 anni Vegan.

Manuel, che fa parte del Vegan Power Team, ha festeggiato il 27 febbraio 2022 i suoi primi 10 anni da vegano e per questo traguardo ha deciso di correre entro la fine dell’anno 10 maratone, di circa 42 Km ciascuna, per sostenere 10 rifugi e associazioni no profit.

E’ il suo modo per dar voce agli ideali e valori che si porta dentro fin da ragazzino.

L’intervista

Manuel Comandini ci parta della sua iniziativa
MANUEL COMANDINI

Le maratone

L’elenco delle maratone è tutto da completare, al momento dell’intervista Manuel ha corso per il rifugio Capra libera tutti e per Porcikomodi che, come sappiamo, sta raccogliendo i fondi per poter acquistare il terreno di Magnago dove si trova il rifugio e Vitadacani.

Le prossime maratone previste già fissate sono la Collem-arathon a Fano l’8 maggio e il 3 dicembre a Valencia in Spagna.

Per stare sempre aggiornati sulle maratone di Manuel e per poter donare, la piattaforma è .https://gofund.me/8271e7bc.

Milano, 12/04/2022 – GC

MANUEL COMANDINI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *