TOP TEN DELLE VEGAN CELEBRITIES PIÙ HOT

Per la rubrica V-World Lifestyle Vegan dal Mondo, ecco le celebrità vegan internazionali più hot. Di Pompea Gualano.

Lo sappiamo, si rischia di passare per antipatici e superficialoni quando si fanno scalette e si stilano Top Ten basate sui canoni della mera bellezza esteriore; suona davvero infantile e oltremodo politically incorrect in un mondo dove, grazie a dio – anzi, Thanks God – a partire dal linguaggio, si cerca di essere inclusivi ed eliminare dalla società e dalla vita di tutti i giorni, pregiudizi e sovrastrutture che hanno sempre agevolato i belli e gli abili; semmai fosse sufficiente possedere queste due chiavi per avere davvero dei vantaggi nella vita, ma questo è altro discorso.

Ma ecco che nel magico mondo di V-World tutto è possibile, anche trovare delle classifiche dal discutibile valore culturale, perché anche la leggerezza qui ha valore, perché sono queste 9+1 principali ‘hottest’ celebrities vegan ad avere valore. Specifichiamo che, oltre l’essere vegan, requisito fondamentale per rientrare in questa classifa è l’essere hot, non solo sexy, c’è differenza, attenzione.

Perchè con l’aggettivo sexy si richiamano solamente le qualità esteriori, gradevoli e accattivanti di una persona, mentre hot ha un significato più pieno, che ha a che fare con la personalità, con il fascino, con quel ‘non so ché’ che va aldilà dell’aspetto fisico, della mera attrazione sessuale. Le nostre hottest vegan celebrities ad entrare nella top ten, infatti, conquistano non solo per la carica erotica, ma soprattutto per la sensibilità, per la gentilizza, per il semplice fatto di aver fatto una scelta controcorrente e compassionevole in un mondo, quello dello spettacolo, dove immaginiamo sia ancora più difficile uscire dal coro, essere diversi, mostrarsi sensibili, ma sul serio, non per delle pose a favore dei media. Ed è tanto più importante questa loro scelta in quanto fatta da personaggi pubblici e popolari, spesso amati universalmente, in ogni angolo di globo abitato dove potenzialmente la loro scelta potrà essere emulata. Passiamo alle cose serie allora e godiamoci questo srotolamento di celebrities dal grande fascino, dalla grande bravura e dal grande cuore. Voi però, alla fine, riarrolate la lingua eh ;-).

Avvertenza: l’ordine è assolutamente casuale.

1. Casey Affleck

Fratello minore e più tranquillo del più famoso e chiacchierato Ben (sul quale tutte le riviste di gossip del mondo in questi giorni stanno versando fiumi di inchiostro e megabyte per l’imminente matrimonio con il ritorno di fiamma JLO). Casey non è solo un po’ più bello del fratello maggiore, ma anche più compassionevole. È vegano da decenni, ambassador di diverse campagne di PETA America: per questa organizzazione ha anche firmato delle pubblicità per sensibilizzare su diversi argomenti legati al maltrattamento animale, dagli allevamenti intensivi alla sperimentazione animale.
Casey ha dichiarato: “Quando la gente mi chiede perché non mangio carne o altri prodotti animali, io rispondo: ‘Perché sono malsani e sono il prodotto di un’industria violenta e disumana. Polli, mucche e maiali negli allevamenti intensivi passano tutta la loro vita in condizioni estreme e luoghi angusti, per poi morire di una morte prolungata e dolorosa”.

Chi più di lui merita di aprire la nostra Top Ten?

“Quando la gente mi chiede perché non mangio carne o altri prodotti animali, io rispondo: ‘Perché sono malsani e sono il prodotto di un’industria violenta e disumana. Polli, mucche e maiali negli allevamenti intensivi passano tutta la loro vita in condizioni estreme e luoghi angusti, per poi morire di una morte prolungata e dolorosa”. Casey Affleck

Casey Affleck for Peta

Casey è stato sposato con una delle sorelle di Joaquin Phoenix, Summer Joy Phoenix da cui ha avuto due figli (Indiana e Atticus). Sospettiamo che sia stata lei ad insinuare in Casey questa scelta di vita, perché anche Summer, come tutta la famiglia Phoenix, è vegana. Ma potrebbe essere stata anche la lunga e intensa amicizia tra Casey Affleck e Joaquin Phoenix ad averlo influenzato. I due erano così legati che Casey nel 2009 girerà addirittura un documentario sulla vita del cognato Joaquin, Joaquin Phoenix – Io sono qui!, presentato fuori concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2010.Ricordiamo che Casey Affleck, come il suo ex cognato, è Premio Oscar, vinto nel 2017 come Migliore Attore per il suo ruolo nel film Manchester by the Sea.

Bello, dotato, impegnato.

2. Elliot Page

Asceso all’Olimpo degli attori più conosciuti degli Stati Uniti, per il suo ruolo nell’iconica commedia adolescenziale Juno, Elliot è vegano da un decennio.
Peta nel 2014 lo ha nominato il ‘Vegano più sexy del mondo’, la scelta di Elliot è una scelta etica.
Con i suoi quasi 2 milioni di seguaci sui social, Elliot spesso commenta le crudeltà che gli animali devono subire negli allevamenti intensivi e ha tristemente osservato che “il disumano processo di allevamento in fabbrica considera gli animali e il mondo naturale solo come merci da sfruttare”.


3. Thom Yorke
La mitica CREEP dei Radiohead

Lui ha davvero il fascino del secchione, del nerd della musica popolare britannica, nonostante l’aria fintamente trasandata e il capello sempre ribelle.

La voce e il leader dei Radiohead è anche riconosciuto come un attivista per i diritti degli animali. Fortemente influenzato da giovane da Morrissey (che ne parliamo a fare?!), Thom ha dichiarato che, una volta diventato vegano, si è sentito meglio fisicamente, più pieno di energia.
Pare però che la sua scelta etica non si sia ancora estesa al vestiario, qualcuno lo ha visto con giacche di pelle: ci auguriamo fosse in ‘faux-peau’.

4. Joaquin Phoenix
Il discorso di Joaquin Phoenix alla notte degli Oscar 2020. Migliore attore protagonista per il fim ‘Joker’


Joaquin Phoenix non dovrebbe nemmeno rientrare in questa classica di Top Ten, tanto è alto il suo ruolo nel panorama dell’attivismo mondiale, tanto bene hanno fatto agli animali ogni sua apparizione pubblica in cui ha perorato la loro causa. Quindi questo 4° posto è puramente simbolico, perché Joaquin è al di là e al di fuori di ogni scaletta, lista, classifica, lui è impagabile, così prezioso che non può essere valutato.

È la voce narrante di Earthlings, il docufilm che ha veganizzato la maggior parte di noi, un documentario diretto che senza fronzoli, attraversa con la narrazione e le immagini, tutte le forme più aberranti attraverso cui gli animali passano la loro esistenza, terminandola il più delle volte in modi terribili.
Joaquin non si tira mai indietro quando c’è da sostenere una causa in difesa degli animali o farsi megafono dei diritti calpestati e violati dei più deboli tra i deboli. Lo abbiamo visto fare di tutto: forse la scena più commovente è quella in cui entra in uno degli sterminati allevamenti intensivi americani e si carica sulle braccia una vitellina tenerissima, impaurita; la porterà a casa per adottarla e così salvarla da una vita di calvario. Un video simbolico fortissimo che ha fatto il giro del mondo, commuovendo davvero tutti. C’è forse gesto più sexy e attraente di un uomo che compie un’azione così compassionevole e forte? Facciamo fatica a trovarne… Joaquin, grazie di esistere.

C’è gesto più sexy e attraente di un uomo che compie un’azione così compassionevole e forte? Facciamo fatica a trovarne… Joaquin, grazie di esistere.

P.S.: Sua moglie, Rooney Mara, vegana e attivista anche lei, non è rientrata in questa classifica perché la odiamo (amandola moltissimo): troppo bella, troppo brava, troppo vegan…Ha avuto davvero troppo dalla vita, non merita adesso, anche di rientrare in questa classifica.


5. Lizzo
Lizzo, About Damn Time – official video

La cantautrice Lizzo è una delle ultime celebrità a diventare vegan dopo aver fatto il grande passo e aver eliminato i prodotti animali dalla sua dieta nel 2020.
Lizzo ha rivelato per la prima volta di essere diventata vegana in un video di TikTok condiviso con i suoi 8 milioni di follower. Nel video, Lizzo ha detto: “Come nuova vegana mi sto godendo l’esplorazione dei sapori dei vegetali e delle proteine a base vegetale! Ogni viaggio è personale e merita di essere celebrato”.
La vincitrice del Grammy Award, infatti, condivide con i suoi followers gli anniversari ‘vegan’, mostrando anche alcune delle sue ricette vegan preferite per festeggiarli.


6. Portia de Rossi
Portia De Rossi [email protected] By Greg2600 CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=107458059

Sia Portia che sua moglie, Ellen DeGeneres (famosa conduttrice di un programma americano molto seguito che porta il suo nome), sono vegane dal 2008. Il loro è un veganismo etico e attivo, entrambe sostengono infatti il Gentle Barn, un santuario californiano per gli animali maltrattati e la Alley Cat Allies, un’organizzazione nata per la protezione dei gatti e per il miglioramento del loro benessere.

Due al prezzo di uno quindi nella nostra Top Ten per questa bellissima coppia!


7. Bryan Adams
Una famosa hit anni ’80 di Bryan Adams

Bryan Adams è un vegano orgoglioso da oltre 30 anni. Quando nel 1989 si rese conto che adottare una dieta vegetale avrebbe fatto bene sia a lui che agli animali, non cambiò mai più idea.
Come ebbe a dichiarare in occasione di un’intervista: “Il mio motto è sempre stato: se ami gli animali, non mangiarli. E ha aggiunto: “Essere solidale con i diritti degli animali è qualcosa che mi è venuto molto naturale. Nel momento in cui ho iniziato a capire cosa stava succedendo agli animali, mi ha portato sempre più sulla strada del percorso che sto facendo ora, che è completamente vegan”. Bryan rocks!

8. Pamela Anderson
Pamela Anderson in una campagna per Peta

Lei è la star indiscussa di Baywatch: la biondona mozzafiato che correva al ralenti sulla Zuma Beach in California con un salvagente in mano. Che tu fossi uomo donna, etero o omosessuale, non ne potevi rimanere che incantat*. Chi lo avrebbe detto che l’icona della sensualità degli anni ’80 – e del rifatto fatto bene – sarebbe diventata da lì a poco una delle più attive e impegnate paladine per la difesa degli animali? Così, oltre ad essere una golden-blond esplosiva, Pamela Anderson verrà ricordata dai posteri anche per il suo grande cuore che l’ha fatta volentieri rinunciare ai prodotti animali per sostenere gli animali nei più svariati modi. È una grande ambasciatrice anche lei di PETA e ha persino posato nuda per una sua campagna. Ha lanciato una linea di stivali vegani, e ha recentemente denunciato la società madre di M.A.C., Estee Lauder, per aver fatto test sugli animali per i loro cosmetici venduti in Cina.


9. Michelle Pfeiffer
[email protected] By Jeremiah Christopher – cropped from flickr.com/jeremiahchristopher/ source: commons.wikimedia.org/

Noi l’abbiamo trovata sempre un po’ troppo magrolina, ma col tempo abbiamo compreso che quella è la sua corporatura, nessuna forzata corrispondenza ai cliché anoressici che hanno imperversato (forse ancora oggi), soprattutto nelle passerelle di Moda degli anni ’90. In realtà forse la bellissima Michelle (non) mangiava semplicemente male. Lei stessa ha confessato a un tabloid americano che prima di passare alla dieta vegana, si nutriva di sigarette, caffè e Coca-Cola.
La dieta vegana le ha salvato la vita
, crediamo noi, non solo ha fatto di lei una delle più hot celebrity 100% vegetali di oggi, ma ha sicuramente scongiurato tutti gli effetti negativi che il suo stile di vita precedente avrebbe causato alla lunga alla sua salute. Michelle si entusiasma del fatto che i benefici per la salute sono stati enormi. Ecco perché Catwoman occupa la nostra 9° posizione.


10. Ryan Gosling
Ryan Gosling [email protected] By Elen Nivrae from Paris France

Coming soon, hopefully…aspettiamo speranzos* che Ryan possa occupare a pieno titolo questo posto (last but not least) nella nostra Top Ten. Per adesso gli teniamo il posto libero e in caldo.

Ricordando e continuando a rimpiagere per sempre il grande, unico e inimitabile Prince, per sempre nei nostri cuori.

Milano, 05/05/2022

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.