RIPENSANDO AL GRANDE PRINCE…

A 57 anni nell’aprile del 2016, prematuramente, lasciava questa terra un grandissimo del mondo della musica, Prince, un talento indiscusso che pensate…non era solo il re del pop ma anche il principe degli animali.

Era una personalità eccentrica, tagliente e provocatrice ed era uno dei vegani più convinti, un uomo che con la sua musica appassionava i cuori di tutti e difendeva gli animali.

Prince, aveva dichiarato quanto trovasse ingiusto, crudele ed inutile mangiare carne e bere latte e a chi gli chiedesse perché si preoccupava tanto degli animali data tutta la sofferenza umana che c’era nel mondo, rispondeva: ”Compassione, è una parola senza confini”

Una delle canzoni più famose di Prince: KISS!

Era vegano dal 1990, nel 1997 rilasciò una intervista sulla rivista “Vegetarian Times” dove dichiarava la sua scelta di vita dettata principalmente da un concetto che tutti dovremmo sentire e capire, la COMPASSIONE. Disse: “Sarà necessario istituire una giornata nazionale dei diritti degli animali e lo faremo quando tutti i macelli saranno chiusi”.

Clicca qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it

Nel 1998 scrisse una canzone dal titolo “Animal Kingdom” i cui diritti vennero donati alla PETA (people for the Ethical Treatment of Animals) di cui Prince ne era un grande sostenitore.

La scomparsa di Prince.

Nel 1999, Prince venne accusato di aver indossato una pelliccia su una versione della copertina di un suo disco. Chiaramente quella giacca era finta e rispose ai suoi accusatori “Se fosse stata vera ci sarebbero voluti 7 agnelli per realizzarla, vi sembra una cosa degna”?

A un concerto a un fan che voleva donargli una giacca di pelle rispose: “Per favore non uccidere una mucca per permettermi di indossare una giacca”.

Nel 2006, il nostro Prince, che dichiarò di non mangiare nulla che avesse avuto dei genitori, vinse un premio della PETA quale “il vegano più sexy del mondo” definendolo “The real Prince”

La sua canzone “Animal Kingdom” ci invita a rispettare tutti gli animali

Nessun membro del regno animale succhia il latte da adulto, se Dio avesse voluto fargli bere il latte, l’avrebbe lasciato continuare a succhiare il latte materno. Nessun membro del regno animale mi ha mai fatto nulla di male. Ecco perché non mangio carne rossa o pesce bianco. Non datemi il formaggio. Siamo tutti membri del regno animale. Lascia i tuoi fratelli e sorelle nel mare. Chi ci ha detto che dovremmo mangiare maiale?

AqvaVera – RV Nov. 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.