E LE PROTEINE?

Le riflessioni di Marco Urbisci, voce di RadioVeg.it e autore del libro DEA -Dieta Energia Alta

Qualcuno pensa che i vegani siano pallidi e malaticci. Qualcun altro è convinto che mangiamo insalatine e tofu tutto il giorno. Sappiamo bene che le cose non stanno così. E lo sa bene anche Marco Urbisci, una delle voci di RadioVeg.it, che con questo video vuole ribadire ancora una volta che vegan e sport possono avere una splendida armonia.

Marco ha 61 anni, è in splendida forma (ma giudicate voi) e non mangia carne e pesce da almeno 40 anni. Da 10 ha scelto un’alimentazione crudista e ha raccontato questa esperienza di vita nel libro DEA – Dieta Energia Alta, che vi consigliamo, anzi vi stra-consigliamo.

La scelta alimentare di Marco, in particolare privilegia una dieta di frutta e verdura allo stato naturale, quindi fresca, cruda e matura, possibilmente biologica. Estratto dal libro DEA, vi segnaliamo almeno 6 perché di questa scelta: 1 comprende un’alta percentuale di carboidrati semplici e quindi facilmente digeribili; 2 comprende una bassa percentuale di grassi, colesterolo e proteine; 3 il cibo non è riscaldato e quindi le proteine non sono denaturate e trasformate in prodotti altamente tossici e i grassi non diventano cancerogeni; 4 contiene il massimo delle vitamine (le quali aumentano la capacità di trasportare ossigeno), nonché sali minerali, enzimi, acqua e fibre (grazie alla quale il transito intestinale è velocissimo e non si verifica né ristagno della massa fecale, né putrefazione); 5 si ha una minima formazione di scorie; 6 innalza efficacemente la capacità del sangue di trasportare ossigeno;

Vuoi ricevere il libro DEA – Dieta Energia Alta? Scrivi una mail a info@radioveg.it oppure visita il sito www.dietaenergiaalta.com. Lo riceverai direttamente a casa.

RV / Gen 20

Vuoi riascoltare alcuni programmi di Marco Urbisci? Clicca qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *