IL POTERE DELLE TUE SCELTE

Il potere delle tue scelte è il tema che verrà affrontato durante la MasterClass di giovedì 4 febbraio organizzata su ZOOM da Aghape Bioassociazione per lo Sviluppo Umano, l’Ambiente, la Salute e il Lavoro APS e condotta da Marco Mularoni, artefice della “Pillole di Igienismo Naturale” in onda sui nostri canali.

La dimensione del concetto di consapevolezza.

Scopri quanto TU sei importante, grazie al potere delle tue scelte”.

La presentazione dell’evento – Marco Mularoni

Introduzione all’evento: 

L’abitudine di scegliere con gli occhi è diventata un luogo comune tra gli esseri viventi del nuovo millennio, coloro che si auto-definiscono i più evoluti della storia, lasciando un ruolo marginale a mente e cuore.

Eppure, nonostante il livello di evoluzione raggiunto, mai come ora, siamo di fronte al più grande processo di cambiamento climatico mai registrato da quando esiste una storia scritta.


Mai come ora siamo di fronte alle malattie più incurabili.

Mai come ora gli equilibri naturali stanno venendo meno, ed il processo di ripristino ha ed avrà ripercussioni devastanti.

In qualunque processo, sia esso naturale, produttivo, psicologico, nel momento in cui viene a meno il concetto di equilibrio, tale processo inizia inevitabilmente a vacillare.

Esiste un unico filo conduttore che unisce l’ambiente che ci circonda alla nostra salute, ciò che fa male all’uno fa male anche all’altro.

L’essere umano degli ultimi 130 anni ha perso di vista questo filo conduttore, ed ora starà a lui scegliere come essere ricordato: se il più grande distruttore che la storia ricordi, oppure se porre rimedio, dove possibile e se possibile a quanto fatto fino ad oggi.

Ambientalisti, salutisti, animalisti, devono rendersi conto che dietro alle etichette che portano orgogliosamente sul petto, fanno parte di un processo che li accomuna, li unisce e li rende l’uno variante dell’altro.

Esiste soltanto una cosa certa:

“La natura vincerà sempre, sta a noi scegliere quale prezzo vogliamo pagare”.

Il sistema di comunicazione moderno ci ha portati a pensare di fare parte di un meccanismo talmente grande da essere insignificanti se presi nella nostra singolarità.

Che peso può avere il singolo individuo in questo processo di ripristino?

In primis serve un risveglio, che può avvenire soltanto mediante una presa di coscienza, di consapevolezza. Sarà sorprendente scoprire che l’utilizzo degli strumenti più potenti ed idonei per questo obiettivo risiedono nelle singole e semplici scelte che ognuno di noi effettua quotidianamente, quelle che sono alla portata di tutti.

Docente

Marco Mularoni, imprenditore, igienista naturale, scrittore, nonché prezioso collaboratore di RadioVeg.it nostro ci accompagnerà in un viaggio che servirà per fare luce sui processi ed i meccanismi che si innescano all’esterno ed all’interno del nostro corpo, proprio a fronte di quelle scelte quotidiane, ripetitive, che reputiamo scontate e banali. In realtà capiremo come ognuno di noi sia più importante di quanto pensa.


DETTAGLI per la partecipazione: 

Giovedì 4 febbraio 2021, ore 20.30

Web: su Zoom (il link viene inviato 1 ora prima dell’inizio)

Prenotazione obbligatoria: tel. 338 839 22 64; 335 199 78 15; aghape@aghape.it

Contributo: soci euro 15 (essendo Aghape un’associazione, occorre fare la tessera che ha validità di 1 anno e permette di ricevere tutte le info e le newsletter sulle attività dell’associazione nell’ambito olistico, ambientale, spirituale, lavoro, sviluppo umano).

Ricordiamo che il 31.12.2020 è scaduta la tessera associativa. Per accedere alla formazione Aghape 2021 è necessario rinnovarla. A questo link https://aghape.it/diventare-socio/ trovate il form da compilare con i vostri dati attuali. In base al nuovo regolamento adottato dal consiglio per l’anno 2021, ci sono molte tipologie di socio. Potete approfondirle cliccando sull’immagine a lato e scegliere quella più giusta per voi.

Dati per il Bonifico

AGHAPE ASSOCIAZIONE

BANCO POPOLARE

IBAN: IT 60K 05034 21007 00000 000 1577

Fiorenza Guarino – Presidente Aghape e Direttrice Health Science University

Imola, via Vaini 8  Tel. 335 199 7815 |  aghape@aghape.it

www.universitadellasalute.itwww.facebook.com/healthscienceuniversity

www.aghape.itwww.facebook.com/Aghapeperlosviluppoumano

www.ambiente.aghape.itwww.facebook.com/AghapeAmbiente

Milano, 25/01/2121 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *