UNA PERFETTA CUCINA ECO-FRIENDLY

Non ci stancheremo mai di dire quanto amiamo il nostro Pianeta, di come noi come tutte le sue creature siamo ospiti e di quanto rispetto dobbiamo avere nei confronti di Madre Natura. “Veganfoodandliving.com” spiega come con piccoli cambiamenti possiamo trasformare la nostra cucina in un ambiente bello ed eco sostenibile.

La bellezza di cucinare Vegan.

Qualche esempio?

UTILIZZARE PRODOTTI NATURALI

Utilizzare prodotti naturali come per esempio il bambù, una pianta che cresce nel pieno della sua altezza in 3/4mesi, che riesce a catturare una maggior quantità di biossido di carbonio rispetto ad altre specie ed è resistente e durevole nel tempo. Ad esempio, una delle scelte che si fanno per il bambù in cucina è quella del tagliere ma anche, mestoli, posate, piatti, tovagliette all’americana, cannucce (biodegradabili al 100%), insomma un mondo da vivere in armonia con se stessi e con il Pianeta.

Il bambù: molto amato anche dai panda

EVITARE LA PLASTICA MONOUSO.

Le nostre cucine sono piene di plastica, uno dei più devastanti nemici dell’ambiente.

Quanta plastica nelle nostre vite…

Imballi, sacchetti, pellicole trasparenti, buste, contenitori di varie forme e misure che possono impiegare migliaia di anni prima di decomporsi, diventando così una minaccia certa per la fauna selvatica. Anche in questo caso ci sono valide alternative come usare i contenitori per alimenti realizzati in bambù, acquistare frutta e verdura prive delle confezioni di plastica, scegliere le buste per la spesa in stoffa riutilizzabili; oggi ci sono tantissimi modi per migliorare il nostro stile di vita verso un mondo sempre più green.

VIVI NEL VERDE ANCHE IN CUCINA.

Decora la tua cucina con piante d’appartamento che convertono l’anidride carbonica in ossigeno e trasformerai un ambiente normale in un’oasi verde. Assicurati di scegliere le piante più adatte per la cucina come: l’aloe vera, la felce, il bambù, lo spatifillo o l’agave, senza dimenticare le piantine aromatiche che in questo caso possono anche essere un raccolto a km 0 per  gustosi piatti veg!

Colora la tua cucina con l’aloe vera

Se l’umanità vuole sopravvivere, avremo bisogno di un nuovo modo di pensare,
Albert Einstein

AqvaVera / RV Set 20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *