LA CONNESSIONE – BIBLIOVEG.IT

La Connessione. Virus, sfruttamento animale e alimentazione a cura di Federica Giordani di Vegolosi.it.

LA CONNESSIONE
raccontata da Federica Giordani

Attraverso una narrazione coordinata e lineare, l’eBook punta a fornire un sunto ragionato dei numerosi dati scientifici e delle complesse analisi etologiche che a poco a poco stanno mettendo in correlazione il rischio di diffusione di virus come il Sars-CoV-2, all’origine dell’attuale pandemia globale, sia con il sistema degli allevamenti intensivi  occidentale che con la caccia e il consumo di specie animali selvatiche in alcune aree del mondo come l’Asia, l’Africa e l’India.

LA CONNESSIONE

Si passa dalla “premonizione” tutta scientifica contenuta in “Spillover”, il saggio del giornalista americano David Quammen che nel 2012 “profetizzò” quanto sta accadendo alle riflessioni di filosofi come Peter SingerLeonardo CaffoPaola Cavalieri Vandana Shiva fino alle analisi di scienziati come Ilaria CapuaRob WallaceStefano Mancuso e Moreno Di Marco.

Al fine di semplificarne la lettura i vari contributi, vengono contestualizzati e viene data loro una chiave interpretativa.

L’eBook, che può essere acquistato attraverso gli store online, ad eccezione di Amazon che ha deciso di non pubblicarlo, è soggetto a costante aggiornamento, con la possibilità per tutti i lettori di aver accesso ai nuovi contenuti aggiornando il proprio testo direttamente dagli store.

Kobo – https://bit.ly/2K5WuSaIbs – https://bit.ly/3cquGnUApple Store – https://apple.co/3eq14ZjGoogle Play – https://bit.ly/2VdQygwKobo – https://bit.ly/2K5WuSaIbs – https://bit.ly/3cquGnU

LA CONNESSIONE

Per scoprire a che punto è la ricerca sul Covid19, clicca QUI.

Milano, 11/5/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.