E’ FACILE DIVENTARE UN PO’ PIU’ VEGANO – BIBLIOVEG.IT

AUTORE: Silvia Goggi – Pubblicato da Mondadori per Rizzoli

“E’ FACILE DIVENTARE UN PO’ PIU’ VEGANO di Silvia Goggi” è il suo sogno nel cassetto degli ultimi cinque anni. Il libro è stato scritto per aiutare le persone a passare con facilità a una dieta vegana, sfatando tutti i miti che le gravitano intorno.

La dottoressa Silvia Goggi accompagna passo dopo passo i lettori che intraprendono questo percorso, esattamente come fa ogni giorno con i suoi pazienti. E spiega con rigore scientifico e grande semplicità di linguaggio perché quella green è la scelta che cambierà – in meglio – la nostra vita e quella del pianeta.

Detta così potrebbe sembrare che “E’ facile diventare un po’ più vegano” sia destinato solo agli onnivori che, pur sfiorando l’idea di diventare vegani, non sono ancora passati all’azione. Al contrario il testo è utilissimo anche per chi è già vegano proprio perché contiene le risposte a tutte quelle domande che si sentono fare ogni due per tre da onnivori indecisi, preoccupati o impauriti.

Sappiamo bene che è urgente fare una scelta di maggiore responsabilità verso il pianeta e la scelta non può essere che quella di diventare almeno un po’ più vegani. E’ auspicabile farlo, ma addirittura facile se si viene guidati opportunamente al cambiamento, se si impara come organizzare i propri pasti, se si disinnescano i luoghi comuni per cui quella vegana sarebbe un’alimentazione incompleta, mortificante per il gusto, difficile già dal momento della spesa e comunque non adatta ai bambini; infine, se anche chi vegano già lo è, riesce a non rendersi insopportabile agli occhi del resto del mondo.

Della Dott.ssa Goggi, anche il libro “La mia famiglia mangia green”.

Milano, 21/01/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *