UNIONE EUROPEA: LA TUA OPINIONE SUL BENESSERE ANIMALE

Un importante sondaggio sul benessere animale

Il 2022 è appena iniziato e fino al 21 gennaio c’è la possibilità di dare la propria opinione all’Unione Europea sulla questione del benessere animale rispondendo ad un importante questionario on line.

L’iniziativa è stata lanciata al fine di esaminare diverse opzioni per affrontare le carenze individuate nella recente valutazione della legislazione dell’UE in materia di benessere degli animali, con l’obiettivo di rivedere tale legislazione.

L’UE vuole pertanto conoscere più punti di vista ed esperienze possibili in merito all’adeguatezza delle norme vigenti e al modo in cui potrebbero essere migliorate.

Rispondere al questionario dell’Unione Europea

animal equality

È dunque possibile, e vi invitiamo a farlo, partecipare alla consultazione pubblica rispondendo al questionario online.

Il questionario è stato promosso e lanciato anche da Animal Equality che ha stilato un esaustivo documento con le linee guida, per scaricarle clicca QUI. Per qualsiasi dubbio potete scrivere a: [email protected]

Crediamo che partecipare a questa consultazione sia il miglior modo per iniziare un nuovo anno in difesa degli animali!

Il momento giusto

E’ questo il momento giusto per dare la propria opinione perché l’Unione europea sta rivedendo tutta la sua legislazione relativa al benessere animale e noi abbiamo la possibilità di porre fine alle pratiche più crudeli commesse ai danni degli animali allevati a scopo alimentare.

L’impegno per rispondere alle domande del sondaggio europeo è di circa 10 minuti. Un’azione che richiede la massima concentrazione, ma 10 minuti e l’impegno richiesti non sono niente se pensiamo che in gioco c’è il futuro di milioni di animali. Creature che in questo momento si trovano a soffrire all’interno di fatiscenti allevamenti e orribili macelli.

Non possiamo farci sfuggire l’occasione di amplificare le voci degli animali e farle arrivare direttamente alle orecchie dell’Unione europea.

Chiunque può compilare il sondaggio, anche chi non ha la cittadinanza europea può esprimere la tua preziosa opinione.

Il sondaggio si chiuderà il 21 gennaio, perciò è davvero importante compilarlo il prima possibile per avere la sicurezza di essere ascoltati dall’UE!

Tutto cio’ che serve

Ecco qui ciò che ti serve per compilare il questionario:

1️⃣ Link al sondaggio europeo
2️⃣ Link di Animal Equality alla guida che puoi consultare online oppure scaricare

Buona compilazione a tutti!

Per le iniziative dell’Unione Europea, ricordiamo la nostra rubrica ANIMAL EU a cura dell’Euro deputata Eleonora Evi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.