NEWSVIDEO

VEGMOVIES: OLTRE 200 FILM E DOCUMENTARI VEG.

Ci è capitato tante volte, nei nostri primi cinque anni di vita, di sentirci dire: “Una radio Veg. Che novità”. Tutto vero siamo stati – e siamo ancora – l’unica radio italiana che promuove la scelta Veg e sostiene a gran forza i diritti degli animali.

Una delle immagini promozionali della nostra radio.

Bisogna però ammettere che i media tradizionale hanno da tempo scoperto e valorizzato la nostra filosofia di vita: siti, giornali, programmi televisivi promuovono informazioni su percorsi di vita cruelty veg, anche se è vero che soprattutto in Italia, esistono forze contrarie e denigratorie.

La vecchia televisione è andata in pensione – Foto di Pexels da Pixabay

Con piacere, oggi vi segnaliamo una grande novità internazionale, ovvero la nascita della nuova piattaforma VegMovies, che ha recentemente debuttato con un database di 200 film per rendere i film a tema vegano di facile accesso e condivisione.

La piattaforma VegMovies — costruita dalla società di progettazione di siti Web Veg Groups — presenta film con forti temi vegani e sui diritti degli animali, personaggi vegani e messaggi riguardanti i cambiamenti climatici. Consente agli utenti di sfogliare titoli in categorie come “Animali”, “Salute”, “Ambiente” e “Adatto alle famiglie” e fornisce informazioni come il tempo di esecuzione e i riassunti della trama, insieme a testimonianze di persone che sono state positivamente colpite da ogni film.

La piattaforma organizza anche film basati sulle loro piattaforme di streaming, consentendo agli utenti di vedere quali film possono vedere con i loro abbonamenti Netflix e Amazon Prime esistenti e indirizza gli spettatori a dove i film che desiderano vedere possono essere acquistati o trasmessi in streaming gratuitamente. Nella sua sezione “Prossimamente”, VegMovies aiuta anche i film in sviluppo a ottenere supporto indirizzando gli utenti verso piattaforme di finanziamento.

Sempre più consapevolezza del rapporto tra esseri umani ed animali.

“Il lancio di VegMovies è in preparazione da tre anni”, ha dichiarato il fondatore di Veg Groups Jason Schramm. “Ci sono così tanti grandi film che sono orientati verso gli animali o che hanno un focus vegano, ma può essere difficile filtrare tutte le scelte. Fino ad ora non c’era un solo posto in cui tutti i film fossero facilmente reperibili. Da qualche parte che è stato costantemente aggiornato con le ultime informazioni oggettive su ogni film e dove guardarli ”.

VegMovies è una piattaforma in costante evoluzione che continuerà ad aggiornare i titoli non appena saranno disponibili. I film attuali presenti sulla piattaforma includono il documentario britannico Hogwood, il popolare documentario incentrato sulla salute The Game Changers e They’re trying to killing us, un film che attualmente sta finanziando i suoi costi di post-produzione incentrati sull’intersezione di veganismo, povertà e razzismo sistemico raccontato attraverso l’obiettivo della cultura hip-hop.

Unica pecca, al momento: gran parte di questi documenti sono solo in lingua inglese. Ma Netflix insegna: la disponibilità di traduzioni in lingua italiana è solo questione di tempo.

RV / Lug 20

Per approfondire:
La piattaforma di VegMovies
Un articolo di Plantbasednews.org
Il sito di The Game Changers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *