NEWS

PICCOLI FAST FOOD VEGAN CRESCONO…

Quanto hanno rivoluzionato la nostra vita i fast food? Non ne facciamo una questione salutista – ci sarebbe molto da dire – ma osserviamo il fenomeno da un punto di vista sociale. Nel corso dei decenni fastfood ha significato cibo disponibile immediatamente, pochi minuti di attesa, un luogo di rtitrovo e di scambio, una sorta di catena di montaggio a disposizione del cliente.

Ennesimo segno dei tempi registrare la crescita di fast food con cibo 100% vegan. Una storia di successo, quella del brand vegan By Chloe, che ci racconta nel dettaglio Ivana De Innocentis sul sito InNaturale.com. Una catena, scrive il sito "nato nel 2015 come singolo cafè a New York, da un’idea degli chef Samantha Wasser e Chloe Coscarelli. Da realtà locale di successo si è però ben presto affermata come catena di fast-food, con ben 9 sedi negli USA tra New York, Boston e Los Angeles, e una recentemente inaugurata in uno dei centri principali della vita mondana londinese, ovvero Covent Garden."

La carne ha ufficialmente un consumo alternativo: accade nei supermercati, in televisione, sui social network; non poteva andare diversamente nei luoghi del consumo e il fast food è un simbolo di questa modalità. Nell'attesa che nascano fast vegan fruit shop – battezziamoli così – ovvero luoghi per la massima distribuzione di alimenti davvero prioritari per l'essere umano (Marco Urbisci docet) leggiamo con un sorriso questa ennesima rivoluzione sociale.

RV / Mar 18

Clicca qui per leggere l'articolo apparso sul sito InNaturale.com

Foto: Tripadvisor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *