NEWS

GARLINGE THEATRE: UN TEATRO VEGANO NEL KENT

Nuova linfa tutta vegan nel nuovo teatro di una ex scuola steineriana a Chartham, dal 31 marzo 2024.

A Chartham, nel Kent, si apre il primo teatro vegano del Regno Unito, il Garlinge Theatre, ne parla un articolo sul sito Food & Living Vegan.

La location è una ex scuola steineriana immersa nella splendida campagna del Kent, dove si trova anche una fattoria biologica, e agli spettatori non sarà consentito consumare cibi contenenti carne o latticini, in pratica durante gli spettacoli verrà servito solo cibo vegano.

Una chiave di svolta importante quindi per l’ex Ensó Theatre di Chartham, che riapre dopo una importante ristrutturazione, e che prenderà il nome di Garlinge Theatre.

Il teatro ha una capienza di 300 posti e si trova proprio nel vecchio edificio delle arti dello spettacolo della scuola.

“Il teatro è stato sottoutilizzato negli ultimi anni, ma è costruito appositamente ed è enorme, quindi è un luogo brillante. Non è mai stato veramente reso pubblico. Abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato sprecarlo, quindi abbiamo voluto farlo funzionare come un teatro indipendente per l’istruzione, i gruppi comunitari e le compagnie di produzione locali. Non vogliamo scoraggiare le persone che non sono vegane ed è aperto”. a tutti.” Dichiarazione di Terry Thompson a KentOnline.

Un teatro vegano, novità assoluta

A gestire il teatro non poteva che essere una cooperativa che ha al suo interno componenti vegani. A dirigere il tutto sono dunque l’attore Alison Harris con il suo partner Terry Thompson, che è vegano da 22 anni, un consigliere dello Swale e James Osbiston di Light Root’s Home Education.

Obiettivo degli organizzatori, oltre a limitare il cibo e le bevande consumate in loco alle opzioni vegane, è quello di sensibilizzare le associazioni di beneficenza a favore degli animali.

“Dobbiamo ridurre la crudeltà e l’agricoltura industriale, l’industria dell’intrattenimento non sta facendo abbastanza per raggiungere questo obiettivo” Cit. degli organizzatori.

Per ascoltare RadioVeg.it, clicca QUI.

MIlano, 18/03/2024 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *