QUATTRO REALTA’ MUSICALI, QUATTRO STORIE VEG

Leibei, Marco, Fabrizio dei Memo e Luca quattro artisti che non si conoscono tra di loro, ma che hanno in comune la scelta veg e l’amore viscerale per la musica.

Musicisti dagli stili molto diversi tra di loro e che, quindi, possono incontrare qualsiasi gusto musicale.

LEIBEI – UN DUO TUTTO AL FEMMINILE

Silvia ed Erica, le LEIBEI, sono ariste vegane che vengono dal grunge/stoner e fanno musica è un electro-rock con venature dark.

“L’uomo è l’unica creatura che consuma senza produrre, ed è l’unica creatura che al momento per questo pianeta è solo un peso, una minaccia” – Cit. Orwell

Abbiamo una responsabilità verso il mondo che ci ospita che non possiamo più mettere a tacere.

Particolarmente incisivo “Up To Me”, tratto dall’album “My Earth My Heart”, un appello alla coscienza, alle capacità di esseri umani, al coraggio di cambiare. E’ arrivato il momento di dare un’altra svolta al nostro comportamento smettendo di trasformare il mondo a nostra immagine e somiglianza e di sottomettere animali e natura, perché la convinzione profonda è che in ogni cuore ci sia una scintilla di amore, e la speranza è che questa scintilla ci faccia capire che la sopravvivenza della nostra Terra dipende da ognuno di noi.

INTERVISTA ALLE LEIBEI

MARCO RIGAMONTI – DEEJ O VEGJ?

DJ Marco Rigamonti è nel pieno del suo percorso di consapevolezza ed un ruolo importante sta avendo Animal Equality Italia.

Marco fa parte dello staff di Casa Bertallot emittente radiofonica di Alessio Bertallot, ex Radio Deejay e Radio Rai ed è conduttore con Alberto Scotti di Cassa Bertallot. In passato è stato direttore della sezione dance della piattaforma di streaming Tim Music.

Con l’etichetta discografica Congarecords Marco ha registrato “Schizzi musicali” che contiene il brano (r)umori i , i cui proventi vanno ad Animal Equality.

INTERVISTA A DJ RIGAMONTI

FABRIZIO E I MEMO

I MeMo nascono nel 2017 per caso da una idea estemporanea di Davide e Fabrizio, musicisti esperti ma ancora alla ricerca della propria dimensione. Il lavoro iniziale vede la collaborazione di diversi artisti e cantanti, ma è solo nel 2019 quando entra Eleonora, voce ufficiale del gruppo, che i MeMo arrivano alla loro formazione definitiva e tanti progetti musicali prendono forma.

Il sound del gruppo è il frutto delle diverse esperienze musicali dei componenti del gruppo, sia di formazione sia di esecuzione, che hanno permesso di ricavare canzoni inedite accomunate da una base Funk con una contaminazione di diversi stili che spaziano dal Pop, al Soul, alla Bossanova, ed altri. Insomma, nessuna corrente musicale viene esclusa ed il risultato è una musica nuova, fresca, orecchiabile, ma che non disdegna il virtuosismo e la tecnica.

Fabrizio Selvaggio è l’unico vegano dei MeMo ed ha fortemente voluto incidere il brano Per chi non ha voce, dedicato agli animali il cui video è stato interamente girato presso la Fattoria Capre e Cavoli di Mesero.

INTERVISTA A FABRIZIO DEI MEMO

LUCA CANTA L’AMORE PER IL SUO BARBONCINO

Non sono un cantante ma cerco di esprimere in musica quello che ho nel cuore. – Cit. Luca Pugiese Esposito

INTERVISTA A LUCA

Il cuore di Luca straripa di amore per il suo barboncino ed ha voluto dedicargli un piacevole brano ed un video cartone animato che conquista tutti, grandi e piccini.

Di altro genere e tenore, ma altrettanto interessante, il secondo brano di Luca: “Invincibile”.

Milano, 23/02/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *