TUTTI NELLO YUCATAN CON VIAGGIAVEG.IT

Ancora una volta vi facciamo idealmente prendere un volo per una destinazione affascinante e coinvolgente, la nostra guida è Emily del blog My Vegan Trips che ci porterà nello Yucatan, in Messico.

Una volta atterrati visiteremo le località più suggestive della regione, quella che ci ha colpito di più è Punta Laguna: una riserva naturale situata a poche miglia di distanza dalla piccola città di Cobá , dedicata alla conservazione della scimmia ragno e gestito da una comunità maya.

Visitare questo luogo è una scelta etica a tutto tondo, non solo perché gli animali della riserva sono in assoluta libertà, ma anche perché visitandola si sostiene la comunità indigena locale e non una delle innumerevoli e devastanti realtà multinazionali presenti su tutta l’area.  

A Punta Laguna è possibile scegliere tra tante attività, si consiglia comunque di prendere una guida che, conoscendo la vita e il linguaggio delle scimmie, può agevolarne l’incontro. Qualunque sia l’attività scelta, la visita inizierà sempre con una cerimonia maya per chiedere gli Dei il permesso di entrare nel luogo. Il rito è guidato da un vero sciamano in grado di coinvolgere i presenti nello spirito della loro tradizione. Durante la cerimonia viene chiesto di bere un vino fatto di a base di miele, i vegani possono avvicinare la coppa alle labbra senza bere e passarla subito alla persona successiva.

Queste e altre indicazioni di viaggio vi aspettano su ViaggiaVeg.it con Emily di My Vegan Trips.

Continuate a viaggiare con noi, fatevi trasportare anche dalla nostra musica www.radioveg.it!

yucatan

Milano, 21/11/2019 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.