PERSONEPODCAST

LINDA GUERRA, LA CONSAPEVOLEZZA FATTA DONNA

Ritratto di una donna consapevole

Teodolinda Guerra, conosciuta come Linda Guerra, ha, forse, scritto nel nome la sua missione.

Guerra intesa come voglia di mettersi sempre in gioco, di lottare per un mondo più consapevole, di scegliere la divulgazione scientifica come battaglia contro la l’incoscienza, di approfondire tante tematiche per contrastare la superficialità che regna sovrana, di fare scelte coraggiose a costo di ritrovarsi un po’ più sola e, sicuramente, incompresa dai più.

Biografia di Linda Guerra

Linda Guerra è una naturalista etologa di fama nazionale e docente di Scienze Naturali, impegnata nella divulgazione scientifica su varie tematiche legate allo sfruttamento degli animali, in particolare in merito alla sperimentazione e al ciclo di produzione della carne.

Linda è strettamente vegetaliana per scelta etica.. sì VEGETALIANA con la “L” perché questo è il termine coniato agli albori del veganismo.

Linda ha partecipato a diversi convegni come relatrice affiancando relatori quali il filosofo Luigi Lombardi Vallauri, il chimico e ricercatore Massimo Tettamanti di I-CARE, il medico Stefano Cagno, e l’etologo Roberto Marchesini.

Linda è stata anche testimonial di diverse manifestazioni nazionali contro la sperimentazione animale e le piacerebbe mettersi ancora a disposizione per video di divulgazione.

Oltre ad aver partecipato a un dibattito a Canale5 e a un convegno alla Camera dei Deputati sullo stesso tema, ha pubblicato il libro “L’alba del tramonto”.

Un libro di denuncia sui soprusi sugli animali in chiave di racconti narrati in prima persona dai diretti protagonisti. Per ordinare il libro potete contattarla direttamente scrivendo a teodolinda.guerra@libero.it.

Linda è anche autrice e protagonista di quattro cortometraggi a tema animalista, ambientalista e sociale.

L’intervista

Grazia Cominato, che ha conosciuto Linda personalmente, ma in modo superficiale, in occasione del Festival Vegan di Ferrara 2023, ha voluto darle spazio su RadioVeg.it perché di cose ne ha davvero tante da raccontare!

Buon ascolto!

I cortometraggi di Linda

Milano, 25/07/2023 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *