PODCAST

FELICETTI SULLE ELEZIONI EUROPEE 2024. IL RUSH FINALE

Intervista conclusiva a Gianluca Felicetti, Presidente LAV, sulle elezioni europee dell’8 e 9 giugno.

Dubbi e chiarimenti sulle elezioni europee dell’8 e 9 giugno sono il focus dell’intervista fatta a Gianluca Felicetti di LAV che vuole essere quella conclusiva e riassuntiva prima di andare alle urne.

Una legislazione in grado di assicurare e riconoscere agli animali diritti e benessere è uno dei punti cardine di una società europea civile, è davvero importante delegare la persona giusta che ci rappresenti in modo impattante in Europa.

L’intervista

Andare o non andare a votare? A chi credere? Chi votare? Ci dobbiamo fidare?

Speriamo, con questa intervista a Gianluca Felicetti, presidente LAV, di avere chiarito davvero tanti dubbi e risposto alle domande che abbiamo ricevuto da parte dei nostri ascoltatori.

Qualche dritta in più

Resta a disposizione il portale sull’iniziativa “ANCHE GLI ANIMALI VOTANO – VOTE FOR ANIMALS 2024” dove, nella sezione apposita, non mancano chiari suggerimenti su chi prediligere perché già in passato si è occupato in politica delle tematiche che ci stanno a cuore in difesa degli animali.

Segnaliamo anche le utili iniziative per informare di Essere Animali e Rifugio MIletta.

Essere Animali ha lanciato “Navette” un nuovo podcast dedicato al rapporto tra gli animali usati nell’industria alimentare, la politica e in particolare le elezioni europee.

Su Instagram, invece, il Rifugio Miletta, segnala quali sono i punti dei programmi dei partiti alle prossime elezioni europee che riguardano gli animali al fine di dare ulteriori strumenti per decidere chi votare l’8 e il 9 giugno.

Ora tocca a voi, che decidiate o no di andare a votare, la vostra scelta equivale comunque a una significativa presa di posizione e a un chiaro messaggio. L’importante è decidere con coscienza, determinazione e consapevolezza.

Da parte nostra non finiremo mai di ribadire che per noi la tutela degli animali equivale alla loro totale liberazione. La meta ancora non si riesce a vedere, ma il percorso è stato intrapreso. Non ci resta che continuare a percorrerlo. Ognuno con i suoi mezzi, capacità e predisposizioni.

Come votare

L’8 e il 9 giugno in Italia, si VOTA per eleggere i 76 eurodeputati italiani, che andranno al Parlamento Europeo.

La legge elettorale dell’Unione Europea divide il territorio italiano in 5 circoscrizioni. Le regioni sono aggregate in 5 aree alle quali è assegnato un numero di seggi in base alla popolazione residente. Trovi I nomi e cognomi dei candidati e delle candidate nella lista della tua Regione.

La scheda elettorale

La scheda elettorale è formata dal Simbolo del Partito e 3 Righe. Puoi segnare solo il Simbolo del Partito, oppure esprimere fino a 3 preferenze.
Nelle righe metterai il Nome e Il Cognome del candidato o candidata, oppure il Cognome. Se esprimi più di una preferenza dovrai farlo rispettando l’alternanza di genere.

Milano, 01/06/2024 – GC

3 pensieri riguardo “FELICETTI SULLE ELEZIONI EUROPEE 2024. IL RUSH FINALE

  • Buongiorno, ho ascoltato con interesse l’intervento di Felicetti. Purtroppo sul sito vote for animals non trovo partiti “minori” come paceterradignita che aderiscono sul loro sito al manifesto dei 10 punti ma non sono segnalati tra i partiti selezionati per vote for animals Italia. Chiedo il perché di questa scelta. Buona giornata

    Rispondi
    • In realtà Felicetti l’ha ben spiegato nell’intervista.
      In “vote for animals” hanno inserito solo quelli che hanno praticamente la certezza di raggoungere lo sbarramento del 4%.
      Giusta o sbagliata che sia, è una scelta che hanno fatto anche in base a esperienze passate, nell’intervista ha spiegato anche questo.

      Rispondi
  • Francesco Gangi

    Grazie sempre per il vostro modo di dare informazione
    Francesco Gangi

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *