GATTO NERO DAY 17 NOVEMBRE 2021

Un gatto nero day 2021 tutto dedicato ai sogni ed alla storia che li vede protagonisti.

gatto nero

Il 17 novembre si celebra la sedicesima edizione del Gatto Nero Day, istituito da AIDAA nel 2005.

Quest’anno la giornata del gatto nero è dedicata ai sogni ed alla storia che li vede protagonisti. Non più contenuti legati alla presunta “iettatura” di cui i gatti neri sarebbero portatori, quindi, ma due aspetti diversi tra loro seppure culturalmente strettamente collegati.

Pur non trascurando le questioni legate alla vita quotidiana dei mici neri, componenti di oltre un milione di famiglie italiane, per il sedicesimo Gatto Nero Day, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente presenta aspetti poco esplorati del gatto nero.

Il gatto nero nei sogni

Grazie alle informazioni che ci vengono date da chi di sogni se ne intende, possiamo sfatare il mito secondo il quale il gatto nero porta sfortuna. Al contrario sognarlo significa farci aprire gli occhi perché c’è qualcuno di cui è meglio non fidarsi.

Ma andiamo nei dettagli.

In generale, sognare un gatto nero indica che si ha paura di qualcosa o qualcuno che ci può fare male da un punto di vista non tanto fisico ma psicologico. Qualcuno che vuole farci del male screditandoci con parole o con azioni mirate a gettare cattiva luce sul nostro conto. Dobbiamo quindi fare attenzione alle persone che abbiamo attorno tenendo presente che, se il gatto nero che sogniamo è in casa, la persona che vuole nuocerci potrebbe essere un famigliare o un vicino di casa.

Vediamo altri sogni e il loro relativo significato:

  • Se il sogno ha come protagonisti cuccioli di gatto, è possibile che ci siano forti attriti in famiglia.
  • Se nel nostro sogno il gatto nero è privo di vita, stiamo attraversando un momento di solitudine e di profonda tristezza o che stiamo soffrendo per l’abbandono subito da una persona amata.
  • Il gatto nero che mostra i denti o graffia sta ad indicare che qualcuno sta agendo contro di noi mettendo in giro cattiverie e compiendo azioni molto gravi nei nostri confronti.
  • Pessimo auspicio è sognare gatti in gruppo, siano essi neri o di altri colori. Significa, infatti, che a breve molte persone ci daranno contro pubblicamente, riceveremo maldicenze e insulti, la collettività ci prenderà di mira senza dimostrarci alcun tipo di comprensione.
gatto nero

Il terno al lotto – Proposta semiseria, ma se ci azzeccasse?

Gli “esperti” interpellati da AIDAA per indicare il terno migliore da giocare sulla ruota di Napoli  in occasione della giornata del gatto nero 2021 è stato individuato. 

Il terno è il seguente:
3 – 17 – 81

Il terno da un euro secco va giocato rigorosamente sulla ruota di Napoli nella giornata del 17 per l’estrazione del giorno successivo.

L’indicazione dei numeri tiene conto sia delle superstizioni contenute nella smorfia napoletana che nel numero che si gioca dopo aver sognato un gatto nero..

I gatti e la storia

Ecco un “video lezione”, che il professor Aristide Malnati ha inviato a Lorenzo Croce di AIDAA, sulla visione storica dei gatti nell’antico Egitto.

Il professor Malnati non parla solo di gatti neri, ma di gatti in generale per contrapporre quella cultura all’oscurantismo europeo del medio evo che portò al massacro di migliaia di gatti neri.

Fu la chiesa cattolica per prima a metterli al rogo con le streghe, ma anche ai giorni nostri vengono usati seppure, e per fortuna, in numero molto limitato per i sacrifici di gruppi satanisti o esoterici.

Per altri cenni storici sui gatti neri, clicca QUI.

Aristide Malnati – Egittologo

Task force per difendere il gatto nero dalle superstizioni

In occasione della giornata del gatto nero, parte una campagna per la sicurezza e contro i luoghi comuni in difesa di queste creature.

L’associazione Pet Carpet, infatti, in collaborazione con Polizia di Stato e Anas lancia la Campagna per la sicurezza stradale e contro i luoghi comuni in difesa degli animali, e lo fa con il claim: 

Velocità e distrazione i veri pericoli della strada. Questa non è una leggenda”. 

Per i dettagli e il vademecum dei comportamenti da seguire, clicca QUI.

Milano, 17/11/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.