DUMAN E I SUOI GATTI

C’era una volta un incantatore di gatti… No, non è una fiaba ma la storia d’amore di Sarper Duman e della sua grandissima passione verso il mondo dei felini; da grande innamorato di gatti, Sarper Duman che  vive a Istanbul ne ha ospitati nella propria casa tantissimi e tutti recuperati  da gattili, dalla strada o comunque da abbandoni.

Creature sempre un po’ malandate, acciaccate, giovani o vecchissimi ma tutti pieni di riconoscenza verso questo angelo che ha dato loro, una nuova possibilità.

Un amore tra gatti e musica, si perché Sarper Duman è anche un insegnante di pianoforte e  quando la sera si siede a suonare, i suoi mici gli si attorniano come una silenziosa e magica platea.

Qualcuno si addormenta cullato dalle note del loro padroncino, altri invece gli si siedono in braccio, lo riempiono di fusa e testatine,  lo annusano, lo leccano o gli si strusciano contro a dimostrare tutta la loro gratitudine.

Come per esempio la favola del “gatto pianista”, un bellissimo esemplare di micio tigrato, trovato da Duman in un secchio dell’immondizia chiuso in un sacchetto e lasciato morire soffocato… “suono per lui ogni volta che posso, lui è felice, e io più di lui», scrive l’artista sul suo profilo Instagram.

Giudicate voi se non è una scena deliziosa.

Nel 2017 per il suo compleanno dichiarò : ”if you want to give me birthday presents, please feed some street animal and give them love” (se vuoi farmi un regalo di compleanno, per favore nutri qualche gatto di strada e dona loro tanto amore).

Clicca qui per ascoltare RadioVeg.it

Lui ha salvato loro, ed ora loro gli regalano in cambio una sensazione di pace e tranquillità. “Sono calmi e placidi, e mettono con la loro presenza pace e tranquillità nel mio animo”, ha dichiarato Duman  a LoveMeow

Se anche volete creare la vostra storia d’amore, andate in gattile e adottate un gattino in cerca di casa, regalate loro una famiglia per sempre e ricordate… adottare non comprare, perché l’amore…quello vero… si dona, non si compra mai!

I miei gatti sono la mia vita, il mio cuore, la mia pace”

SARPER DUMAN

AqvaVera – Dic 20

Leggi anche:
Vanity Cat
Cani e gatti vegan?
In ufficio con i gatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *