LEONARDO FOR PRESIDENT?

“Le soluzioni esistono, ma l’orologio fa tic tac”. Nel 2019 Leonardo Di Caprio lanciava un nuovo documentario riguardante il cambiamento climatico.

L’attore  hollywoodiano dedito all’impegno ambientalista e  Ambasciatore Onu contro i cambiamenti climatici dal 2014, ha realizzato un nuovo documentario intitolato “Ice on fire” che fa seguito ai precedenti “Before the Flood” (2016) e “The 11th hour” (2017), e che è uscito prima su Hbo e  nel luglio 2019 in esclusiva su Sky arte e Sky atlantic .

Un’immagine dal film Ice on fire

Ascolta in diretta Radioveg.it

Tema centrale è ancora una volta la preoccupazione circa il “punto di non ritorno”, che se non lottiamo per il nostro meraviglioso Pianeta potrebbe diventare realtà; un documentario che parla della sofferenza del nostro Pianeta ma anche di speranza, focalizzandosi in particolare sullo scioglimento dei ghiacciai.

Dalla pagina Instagram di Leonardo Di Caprio

Si viaggia dall’Alaska alla Norvegia, dall’Islanda al Colorado, dalla Svizzera fino al Costa Rica, alla scoperta di soluzioni mai viste prima per rallentare l’aumento delle temperature, riducendo in particolare le emissioni di CO2.  

Un altro appello di Di Caprio per le foreste

Accanto a queste immagini drammatiche vengono esplorate delle nuove tecnologie sviluppate da scienziati, imprenditori, ricercatori che si sono attivati per aiutare la Terra a risollevarsi, come i sistemi di estrazione di anidride carbonica dall’atmosfera e dagli oceani per poi stoccarla sottoterra o trasformarla in altro, che consentirebbero di abbassare la temperatura globale, l’utilizzo di carburanti più puliti e alghe dalle speciali proprietà anti-inquinanti.

Leggi anche questo interessante articolo

La regista Leila Conners ha dichiarato:” Ice on fire vuole incoraggiare ognuno di noi ad impegnarsi personalmente per salvare l’ambiente. Oggi abbiamo le soluzioni per aiutare il Pianeta, per ridurre la nostra impronta sugli ecosistemi con atteggiamenti e stili di vita”.

Leonardo e Greta – Dalla pagina Instagram di Leonardo di Caprio

Leonardo DiCaprio non è solo uno degli attori più famosi, affascinanti, talentuosi e amati di tutto il mondo ma è anche fortemente impegnato per la salvezza del mondo da diversi anni e tanti sono stati i discorsi fatti e gli appelli lanciati. Da diversi anni ormai, è anche un filantropo con donazioni personali o tramite le sue Associazioni di milioni di dollari, un ambientalistaconvinto ed uno strenuo difensore degli animali.

Cosa aggiungere? “Dicaprio for President?” … io lo voterei, voi?

“i cambiamenti climatici sono una realtà e stanno accadendo proprio adesso. Sono il più grande pericolo che minaccia l’umanità. Non smettiamo di tutelare questo pianeta”

LEONARDO DI CAPRIO

AqvaVera – RV – Nov20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *