2 MILIONI DI DOLLARI PER IL PARCO VIRUNGA. NUOVO GESTO DI LEONARDO DI CAPRIO.

Ennesimo atto di generosità dell’attore Leonardo di Caprio nei confronti dell’ambiente. Il premio oscar, direttamente sulla propria pagina instagram,  ha annunciato la creazione di un Fondo da due milioni di dollari insieme alla Earth Alliance, da lui cofondata, all’ Emerson Collective, al Global Wildlife Conservation e all’ufficio di cooperazione EuropeAid, a favore del parco nazionale di Virunga, luogo tornato prepotentemente alla ribalta mondiale tre settimane fa per l’uccisione di 12 guardie forestali, a causa di un’imboscata di un gruppo armato.

Leonardo di Caprio, paladino dell’ambiente

Il Parco Nazionale del Virunga, nella Repubblica Democratica del Congo al confine con Rwanda e Uganda – ha spiegato Di Caprio – “è una delle aree più biologicamente diversificate del pianeta e ospita i gorilla di montagna che sono a rischio estinzione. L’uccisione di dodici guardie ha creato molta preoccupazione. Non solo. In questo momento il parco deve  affrontare  la pandemia di Covid19 e l’impatto di una malattia endemica come Ebola

Il meraviglioso e fragile parco di Virunga

Di Caprio ha invitato tutti a sostenere questo fondo che vuole tutelare un parco storico, fondato nel 1925, e noto in tutto il mondo per la presenza dei gorilla di montagna a cui la zoologa Dian Fossey ha dedicato la vita fino a morire il 26 dicembre del 1985 per mano dei bracconieri in Rwanda.

Solo poche settimane fa l’uccisione di dodici guardie del parco.

RV/ Mag20

Per approfondire
Il parco nazionale di Vironga
La fondazione di Leonardo di Caprio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *