ASSOCIAZIONIPODCAST

CAMBIA FIBRA, LA NUOVA CAMPAGNA LEAL

leal cambia fibra

Cambia Fibra: Passa a Vegan! L’iniziativa di LEAL che coinvolgerà anche i ristoranti che offrono menù vegetali

Cambia Fibra: Passa a Vegan è una nuova campagna LEAL ed è un motivo in più per devolvere il 5×1000 a questa associazione storica contro la vivisezione.

LEAL – LEGA ANTIVIVISEZIONISTA

Conosciamo bene LEAL – LEGA ANTIVIVISEZIONE e sappiamo che l’obiettivo principale di questa realtà è, appunto, quello di abolire la vivisezione e promuovere l’uso dei metodi sostitutivi.

E’ infatti dal 1981 che LEAL finanzia Borse di studio per ricercatori ed Enti scientifici che non usano il modello animale ed è quello che vuole continuare a fare.

A tale scopo l’associazione collabora con associazioni che condividono questo fine ultimo ed è lodevole l’impegno di LEAL nel lavoro di sensibilizzazione che portano avanti partecipando a dibattiti, convegni e manifestazioni.

A scopo divulgativo, LEAL diffonde e distribuisce gratuitamente materiale informativo e fotografico durante le varie iniziative a cui partecipa o che organizza.

referendum caccia si aboliamo la caccia

E’ fondamentale anche la battaglia che LEAL porta avanti contro caccia e pesca, circhi, zoo, pellicce ed allevamenti. Importante dunque il loro supporto per il Referendum contro la caccia.

Da non dimenticare l’impegno delle sedi sparse sul territorio italiano. I volontari LEAL seguono la gestione di emergenze animali in situazioni d’emergenza tipo terremoti, alluvioni, rifugi e colonie feline. Lo staff si prende cura di queste creature provvedendo alle visite mediche, all’acquisto delle medicine utili e, se necessario, si fanno carico del loro mantenimento anche per tutta la vita.

Inoltre, i legali LEAL sono costantemente impegnati in numerosi processi contro i maltrattamenti e, anche in questo caso, promuovono dossier e campagne informative.

CAMBIA FIBRA: PASSA A VEGAN!

Ecco un nuovo invito di LEAL al cambiamento per uno stile di vita sano e rispettoso degli animali, del pianeta e della salute con il lancio della campagna media e social: CAMBIA FIBRA PASSA A VEGAN!

Il messaggio di LEAL ha un preciso obiettivo: convincere sempre più persone a cambiare le scelte alimentari passando ad una alimentazione gustosa, sana, sostenibile e senza crudeltà. Il messaggio è incisivo e accompagnato da immagini efficaci e coinvolgenti. Le immagini saranno stampate su volantini e locandine che verranno fornite ai ristoranti sul territorio nazionale che offrono scelte vegan nel menù.

Lo slogan “Cambia Fibra: Passa a Vegan” diventerà anche una pubblicità che apparirà sui social e sui media.

Tutti insieme possiamo contribuire a fermare la strage quotidiana di miliardi di animali.

PERCHE’ LA CAMPAGNA CAMBIA FIBRA

LEAL CAMBIA FIBRA

La scelta di LEAL di lanciare la campagna nel 2021 non è casuale infatti questo è l’Anno Internazionale della Frutta e della Verdura inaugurato dalla Fao con l’intento dichiarato di: “migliorare la nutrizione, ridurre le emissioni di gas effetto serra e allentare le pressioni sulle risorse idriche e del suolo”.

In tutto questo dobbiamo considerare che le colture per i mangimi per gli animali d’allevamento sottraggono suolo ai selvatici, alle popolazioni e alla biodiversità.

Cambiare modo di alimentarsi risparmierebbe la sofferenza di miliardi di animali. Ogni anno ne vengono macellati più di 600 milioni, che provengono per il 99% da allevamenti intensivi.
Secondo i dati Fao, i 315 milioni di tonnellate di carne immessa sul mercato entro il 2030 aumenteranno del 20% raggiungendo oltre 375 milioni di tonnellate. Guardando più in là al 2050 si parla di un aumento del 50% rispetto ai consumi attuali, arrivando quindi a 470 milioni di tonnellate all’anno.

Eticamente inaccettabile e numeri insostenibili dal punto di vista ambientale. Fermare il massacro animale ci garantirebbe cibo sostenibile in abbondanza, salute e un luogo migliore in cui vivere.

Gian Marco Prampolini, presidente LEAL, commenta: “Come associazione che difende i diritti degli animali e la tutela dell’ambiente abbiamo il dovere di promuovere e diffondere uno stile di vita rispettoso, proponendo uno stile di vita vegano e scelte alimentari vegetali. Le proiezioni dei consumi, i numeri degli animali uccisi a milioni ogni minuto in ogni angolo della Terra sono spaventosi e sconfortanti. Cambia Fibra Passa a Vegan diventerà un appuntamento annuale per estendere a tutti l’invito di avere una consapevolezza che è diventata irrimandabile”.

Publi-redazionale a cura della redazione di RadioVeg.it.

Milano, 30/08/2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *