ANIMALINEWS

DUE PASSEGGIATE AL GIORNO. MINIMO…

GreenStyle scrive: “cani fuori due volte al giorno, presto sarà legge in Germania” . Ebbene sì, se avete un cane di qualunque taglia esso sia, Germania sarà presto obbligatorio portarlo in passeggiata due volte al giorno. La legge, la cui approvazione è attesa per il 2021, vedrà i nostri amici 4 zampe godersi più aria all’aperto e anche più tempo con i loro amati padroni.

Molti cani amano giocare anche nella neve.

Portare fuori il cane è visto come un doveroso contributo al loro stile di vita e dell’incondizionato amore che hanno per noi; compagni di vita, giochi, avventure e di tanto affetto ben riposto.

L’annuncio è stato dato nei giorni scorsi dalla Ministra dell’Agricoltura Julia Klöckner e prevede non solo due passeggiate al giorno ma che ognuna sia di almeno un’ora e che i cani non potranno stare a casa soli né legati per troppo tempo.

Non tutti hanno accolto con favore l’annunciato provvedimento, inducendo il fatto che regole così severe potrebbero portare a stressare gli animali portandoli in giro per molto tempo quando le temperature sono troppo alte.

Foto di Mabel Amber da Pixabay

Staremo sicuramente a vedere cosa succederà mentre in Italia, purtroppo, siamo ancora molto distanti da regole del genere, dove i proprietari non hanno alcun obbligo circa il benessere del proprio amico a 4 zampe.

Foto di skeeze da Pixabay

A tal proposito, vorrei fare un appello a chi ama i cani e volesse dare loro un po’ di affetto: ci sono i canili e i rifugi che scoppiano letteralmente di cuori grandi e occhi traslucidi di cagnolini in cerca di adozione e che nel frattempo, avrebbero tanto bisogno di tempo, di passeggiate e di carezze. Se avete anche una sola ora a settimana, passatala in canile e regalate un po’ d’amore a chi il concetto di Amore l’ha impresso dalla nascita.

“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato”

(Schopenhauer)

AqvaVera /RV Ago 20

Per approfondire:
– Pronto soccorso per cane e gatto
Una canzone bellissima per un cane
Il cane (vegan) di Lewis Hamilton
Quale alimentazione per i nostri cani?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *