ANIMALINEWS

ANCHE ROSCOE DIVENTA VEGAN

I più sportivi tra voi sapranno che è tornato il campionato mondiale di Formula 1. Non vogliamo offrirvi un approfondimento tematico ma semplicemente riferivi di una nuova curiosità relativa al 6 volte campione del mondo Lewis Hamilton, personaggio che come sapete da tempo ha sposato la filosofia vegan.

Nei giorni scorsi, sul suo profilo Instagram, Hamilton ha raccontato della sua vita con Roscoe, il suo cane bulldog, animale adottato nel 2013.

C’era anche un altro cane in casa Hamilton, ovvero Coco, scomparso a metà giugno. Una perdita – chi ha perso un animale nella vita lo sa – davvero dolorosa per il pilota, ma anche per Roscoe che da tempo soffriva a sua volta di artriti e problemi alle zampe.

Su consiglio di un veterinario, anche Roscoe ha cominciato a nutrirsi con un ‘alimentazione vegana e Hamilton ha raccontato gli effetti di questa nuova dieta sui social:  “da quando è diventato vegano, il suo pelo è molto più soffice, le sue zampe gonfie sono guarite, non sta più zoppicando a causa dei dolori dell’artrite e respira meglio. Sono super contento del risultato e lo è anche lui”.

Il cane, che si è ripreso perfettamente dalle sue problematiche, ora sta molto bene e rimane sempre il compagno più fedele di Lewis Hamilton, tanto che il pilota lo porta spesso in giro ed anche nel paddock della Formula Uno.

RV / Lug20

Per approfondire:
Lewis Hamilton e la corrida
Lewis Hamilton: altri pensieri
La notizia sulla Gazzetta dello Sport
La pagina Instagram di Roscoe e Coco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *