THOR VEGAN PER UN GIORNO PER BACIARE NATALIE PORTMAN

V-World Lifestyle dal Mondo – L’attore che impersona il Dio del Tuono nella fortunata saga della Marvel, pare abbia rinunciato alla carne il giorno in cui il copione prevedeva la scena di un bacio con l’attrice vegana Natalie Portman – di Pompea Gualano.

Thor Vegan per un giorno per baciare Natalie Portman: più un aneddoto cinematografico che una notizia vera e propria, eppure ha fatto il giro del web in tutto il mondo, Italia compresa: vale la pena quindi riprenderlo anche qui, tra le pagine virtuali di RadioVeg.it.

Sicuramente il distributore italiano del film è soddisfatto del clamore che un aneddoto così piccolo ha scatenaro nei media, e immaginiamo che anche per loro, valga l’adagio che recita: parlarne male o bene, purché se ne parli.

Un piccolo aneddoto certo, ma – secondo noi – un grande atto di gentilezza e premura, oltre che di rispetto, quello che ognuno di noi vorrebbe ritrovare nel proprio entourage di amici, parenti e colleghi, dove invece spesso manca. Pare che, durante le riprese del nuovo capitolo della saga di Marvel dedicato al Dio del Tuono, il protagonista principale, Chris Hemsworth abbia smesso di mangiare carne prima di baciare Natalie Portman, famosissima (che ve lo dico a fare) e quotatissima attrice americana (di origini israeliane), vegana e attivista.

Un grande atto di gentilezza e premura, oltre che di rispetto, quello che ognuno di noi vorrebbe ritrovare nel proprio entourage di amici, parenti e colleghi, dove invece spesso manca.

Trailer ufficiale dell’ultimo capito della saga della Marvel dedicata al Dio del tuono THOR

L’attrice, che interpreta nuovamente Jane Foster anche nel 4 capitolo di Thor, insieme con un’altra attrice de casting, Tessa Thompson, hanno rimarcato quanto Chris Hemsworth fosse gentile e squisito in occasione di una recente intervista, ospiti entrambe della serie radiofonica britannica “Capital Breakfast with Roman Kemp”. Alle due star è stato chiesto se, dietro i muscoli e il carisma, Hemsworth avesse dei difetti nascosti. Portman e Thompson hanno raccontato solo piacevolezze circa l’energumeno biondo della Marvel.

Il giorno in cui abbiamo girato la scena del bacio non ha mangiato carne perché sono vegana”, ha svelato Natalie Portman del collega. Mangia carne ogni mezz’ora… È stato molto premuroso da parte sua. Non è qualcosa per cui mi arrabbio o a cui tengo, ma è stato solo premuroso 

“Mangia carne ogni mezz’ora… È stato molto premuroso da parte sua. Non è qualcosa per cui mi arrabbio o a cui tengo, ma è stato solo premuroso” 

L’attore Chris Hemsworth bacia Natalie Portman in una scena della saga Thor

Natalie Portman, vegetariana dalla nascita, diventa vegan dopo aver letto un libro di Jonathan Safran Foer

Accanita sostenitrice dei diritti degli animali, la Portman è vegetariana sin dall’infanzia, diventa vegana dopo aver letto Se niente importa (Eating animals) di Jonathan Safran Foer. Da quel momento ha intrapreso un’alimentazione esclusivamente vegetale, estendendo la sua scelta di vita cruelty-free anche al vestiario e agli accessori. Nel 2009, sul set de Il cigno nero, conosce il ballerino e coreografo Benjamin Millepied. Nel giugno del 2011 la coppia ha un figlio, Aleph, e i due si sposano il 4 agosto 2012, con una cerimonia a rito ebraico, a Big Sur, in California.

Forse la Portman avrà esagerato usando un’iperbole e Chris Hemsworth probabilmente non consuma carne ogni mezz’ora (ce lo auguriamo per lui), ma pare che, come ha rivelato il suo allenatore Luke Zocchi, l’attore ha dovuto incamerare giornalmente circa 4.500 calorie per sostenere la montagna di muscoli con i quali è raffigurato e immaginato da sempre il Dio del Tuono. Ci auguriamo comunque, per la sua salute, che non abbia dovuto eccedere con le proteine animali, retaggio anni ’80 di falsi miti che considerano le proteine animali le sole capaci di rifornire adeguatamente un fisico sottoposto a forte pressione da allenamenti impegnativi. Sappiamo ormai da decenni, invece, che una dieta esclusivamente vegetale rappresenta un vantaggio per ottenere le migliori performance sportive anche le più impegnative in ambito competitivo, come ci dimostrano da tempo ormai i numerosi campioni vegan di titoli mondiali nelle diverse discipline sportive.

Natalie Portman e Chris Hemsworth, sono i due Thor dell’ultimo film della saga della Marvel.

L’attrice non rinuncia ai suoi principi quando gira un film

La Portman, molto impegnata anche nel sociale oltre che in ambito ambientalista e in difesa dei diritti degli animali, si è sempre distinta per non rinunciare ai suoi principi durante il making of dei suoi film. Contraddistinta da eleganza e garbo, oltre che da una spiccata intelligenza, la Portaman porta in tutte le produzioni cinematografiche che la vedono coinvolta, curiosità e innovazione. Per ricordarne solo una, sul set del film “Vox Lux”, film in cui impersonava una famosa cantante anni ’80, ha richiesto che tutti i costumi e gli accessori fossero animal free: facilmente accontentata dalla costumista Keri Langerman che ha dichirato successivamente che soddisfare la gentile richiesta della Portaman per lei era stato “un progetto interessante” e di grande ispirazione e che pensava di adottare la stessa prassi per i prossimi suoi lavori.

Ma torniamo al Dio del tuono. Anche Tessa Thompson che nel film interpreta Valchiria, concorda sul fatto che Chris Hemsworth è un collega meritevole di lodi, anche se, aggiunge, quando ha fame è meglio non averci a che fare: diventa scontroso, si arrabbia, ”ma comunque dolce”.
Anche questo nuovo capitolo sugli Dei hollywoodiani del Tuono, non manca di spettacolo. Nella puntata precedente della saga, avevamo lasciato Thor in procinto di partire per lo spazio insieme ai Guardiani della Galassia. Ma sappiamo anche il personaggio è alla ricerca della sua regina per coronare finalmente il suo sogno d’amore.

Il film è diretto da Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) e prodotto da Kevin Feige e Brad Winderbaum. Nel cast, anche le star internazionali: Russel Crowe, Christian Bale, Matt Demon.

Pompea Gualano

Milano, 20 luglio 2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.