MELAMANGIO, UN CUORE VEGAN A MENDRISIO

L’intervista a Silvia

Da Bar a Ristorante

Melamangio, un cuore vegan a Mendrisio, proprio nel paese dove la caprette fanno ciao ad Heidi e ne stanno intelligentemente lontane perché intuiscono la fine che potrebbero fare, ma di Silvia si possono fidare perché nel suo locale non entra nessun prodotto di origine animale.

Silvia ha iniziato la sua avventura al Melamangio come gerente e cuoca nel settembre 2018, praticamente fin dalla sua apertura. All’inizio il locale era un bar per famiglie, ma, il crescente consenso ricevuto dall’innovativa cucina vegetaliana (vegana) di Silvia e del suo Team, ha portato ad una radicale trasformazione ed oggi il nuovo Melamangio è a tutti gli effetti un ristorante vegano che, dal 1 giugno 2020, ha come nuovi titolari Silvia e suo marito Simone.

Le proposte di Melamangio

​Vincenti, da Melamangio, sono la perfetta sintonia di uno staff molto affiatato, la continua ricerca e sperimentazione e, ovviamente, la preparazione di Silvia che si è formata presso la Joia Academy dello chef Pietro Leemann. Questi assi nella manica fanno sì che la cucina del Melamangio sia “di tendenza” perché è qualcosa di assolutamente innovativo ed inedito  in Ticino.

 La cucina è, ovviamente, 100% a base vegetale gustosa, sana, artigianale, ricca di colore, gusto e fantasia.  E’ molto intrigante e non è adatta solo ai vegani, ma anche a tutte quelle persone che sono curiose di provare piatti diversi, ideale per chi vuole mangiare più leggero e avere un minore impatto sull’ambiente, infatti Sivia e Simone fanno del loro meglio per sostituire, dove possibile, i materiali più inquinanti con altri compostabili o comunque più ecologici. 

Oltre a proporre ingredienti che normalmente non fanno parte delle nostre abitudini alimentari, da Melamangio si scoprono gusti particolari grazie a nuovi utilizzi di ingredienti comuni, ma è anche possibile provare le rivisitazioni dei piatti della tradizione, come ad esempio la carbonara vegetale, che è un assoluto bestseller. 

Melamangio conquista i suoi clienti per la sua calda accoglienza ed è palpabile come il cibo venga preparato con amore e farcito dai sorrisi di Silvia e Simone.

Milano, 08/09/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.