I LAGOMORFI – BIBLIOVEG.IT

Un racconto onirico di Saffo Fontana impreziosito dalla copertina di Roger Olmos

I Lagomorfi. Ovvero l’incredibile storia di come una bambina e la sua ombra salvarono il mondo dal virus invisibile, è il primo libro di Saffo Fontana è ambientato in un inquinato paesino di pianura dove un virus invisibile spadroneggia e minaccia mondo intero.

I LAGOMORFI
Copertina di Roger Olmos

Un intrigante racconto pieno di simbolismi, segreti da decifrare e rompicapo da risolvere. Non tutti i personaggi presenti sono positivi, ma è complicato per Marta, la protagonista, capire chi è buono e chi è cattivo, lo scoprirà vivendo incredibili avventure dove non mancano ostacoli e pericoli da superare vincendo l’atavica paura dell’ignoto.

Punto di riferimento “l’ombra” che appare e scompare quando meno Marta se lo aspetta.

I Lagomorfi è un libro tra l’onirico ed il gotico e l’atmosfera la si evince già dalla copertina dell’illustratore spagnolo Roger Olmos.

La Casa Editrice è Tomolo EdiGiò, una piccola realtà editoriale indipendente e non a pagamento nata per dare voce non solo agli autori affermati ma soprattutto a quelli emergenti, anche bambini e ragazzi.

L’intervista a Saffo

Grazia Cominato ha intervistato l’autrice Saffo Fontana che, senza spoilerare troppo, ha parlato di questa sua prima opera.

D’aiuto, per capire l’atmosfera del racconto, è la lettura di uno dei capitoli clou del libro.

Buon ascolto!

Altri libri su BiblioVeg.it.

Milano, 04/01/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *