MASSIMO WERTMÜLLER, IL SUO IMPEGNO ETICO E CIVICO

Massimo Wertmüller é un attore e doppiatore italiano di cinema e teatro che si presta anche nell’ambito radiofonico e televisivo sia come attore che come autore.

Nipote di  Lina Wertmüller, l’arte è sempre stata presente nella sua vita, è quindi stato automatico intraprendere la carriera di attore. Carriera che esordisce a teatro a metà anni ’70 e che lo vede spaziare da un ruolo all’altro con grande disinvoltura, vincendo sempre tutte le sfide che, immancabilmente, ogni lavoro e ogni personaggio porta con sé.

Per quanto riguarda la carriera artistica di Massimo, però, vi rimandiamo ad una delle tante biografie che si trovano facilmente in rete.

RadioVeg.it si vuole soffermare e approfondire il suo impegno di animalista antispecista e, ovviamente, vegano.

Abbiamo scoperto un Massimo appassionato e consapevole di quanto l’impegno congiunto di tutti quanti potrebbe portare al cambiamento verso un mondo finalmente etico ed empatico.

Abbiamo conosciuto un uomo innamorato di Rocco e Pupetta, artefici del suo riavvicinamento al mondo dei cani, nonché causa ed artefici di quel “click” che solitamente scatta in una persona quando, guardando negli occhi il proprio cane, si pone la fatidica domanda:

“Perché amo lui e mangio un altro animale?”

Domanda che pare le porte alla consapevolezza e ad abbracciare un’alimentazione cruelty free.

Massimo e Rocco

Massimo ha fatto un passo in più mettendoci la faccia e partecipando, quando può, a manifestazioni ed eventi antispecisti.

Per la causa animalista Massimo mette a disposizione anche la sua professionalità. Tra le tante iniziative di volontariato si presta anche per RadioVeg.it partecipando alla rubrica “Parole etiche ritrovate” da un’idea di Giannella Biddau. Ne siamo davvero onorati e lo ringraziamo davvero moltissimo!

Nell’intervista, abbiamo voluto dare tutto quello spazio che, probabilmente, i media tradizionali fanno fatica a dedicare a chi si batte come Massimo per portare alla luce le nefandezze perpetrate a danno degli animali. Lasciamo dunque la parola a Massimo Wertmüller. Buon ascolto.

Massimo Wertmüller

Milano, 12/11/2020 – GC

One thought on “MASSIMO WERTMÜLLER, IL SUO IMPEGNO ETICO E CIVICO

  • 12 Novembre 2020 in 17:39
    Permalink

    Una analisi che non fa una grinza!!! Bravissimo!!!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *