NEWS

UN LUNEDÌ VEGANO. PER LEGGE.

Quante volte su queste pagine abbiamo esaltato la politica dei piccoli passi. Giorno dopo giorno, ma in maniera costante, il cambiamento arriva. Lo dicono i numeri, lo dimostrano le persone che ogni giorno abbracciano la meravigliosa filosofia Vegan.

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it.

Spostiamoci a Berkeley, California, prima città americana a ufficializzare il "lunedì verde". Abbiamo letto questa notizia sul sito Tpi.it. eccone un passaggio: "Basta carne e pesce, basta derivati animali. Via anche uova e latticini: a Berkeley il lunedì si mangia solo ed esclusivamente vegan. Dal 13 settembre 2018, Berkeley è diventata ufficialmente la prima città della nazione a dichiarare “il lunedì verde”. Ciò significa che per legge il cibo dovrà essere solo vegano. Riunioni ed eventi in città avranno un menù del tutto green, almeno una volta alla settimana."

È una rivoluzione lenta, ma inesorabile. Diamoci tempo, anche se sappiamo bene in cuor nostro quanto vorremmo cambiare tutto e subito, pensando ai nostri amici animali. Berkeley ha scelto di dare un segnale e come tale va accolto. Quando cominceranno i lunedì verdi? Citiamo sempre dall'articolo di Tpi.it: "Non esiste ancora una data in cui i Green Mondays avranno inizio. Il consiglio sta ancora lavorando con il direttore della città per capirlo, ma si spera che la campagna di sensibilizzazione verrà avviata entro la fine dell’anno."

RV /Set 18

Cliccate qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it
Cliccate qui per leggere l'articolo pubblicato sul sito Tpi.it
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *