NEWSSTILI ALIMENTARI

PASTI VEGANI A SCUOLA: COME OTTENERLI

Guida per ottenere pasti vegani in mensa scolastica a cura di SSNV

Tempo di riapertura scuole e, come ogni anno, per le famiglie vegane richiedere pasti 100% vegetali può essere una corsa ad ostacoli. Ecco venirci in soccorso la SSNV – SOCIETA’ SCIENTIFICA NUTRIZIONE VEGETARIANA che, con la nuova edizione della guida, offre ottimi suggerimenti per ottenere gli agognati pasti sani e privi di ingredienti di origine animale.

La guida SSNV per i pasti vegani a scuola

Partendo dal presupposto che il pasto vegan a scuola è un diritto di tutti e che non serve presentare alcun certificato medico, la guida è un utilissimo strumento sia per i genitori che per i professionisti della salute.

Oltre a tutte le fonti ministeriali necessarie, la guida riporta la posizione ufficiale del Ministero della Salute, la spiegazione su come procedere nelle scuole che non hanno l’opzione di un menù vegano. la lettera-tipo da presentare alla scuola e al servizio mensa e, non ultimo un utile menu vegani di esempio presenti in diversi comuni, per scuole elementari, scuole per l’infanzia e asili nido.

Vegan Discovery Tour

Oltre a questa utilissima guida, SSNV – SOCIETA’ SCIENTIFICA NUTRIZIONE VEGETARIANA ne mette a disposizione un’altra che fornisce consigli pratici dalla A alla Z per fare la scelta vegan.

Si tratta del Vegan Discovery Tour, un divertente viaggio virtuale alla scoperta della scelta vegan con qualcuno che ti guida.

Il “viaggio virtuale” dura 20 giorni e prevede una mail al giorno che fornisce: informazioni su salute e nutrizione, grazie alla collaborazione con i professionisti di SSNV, anche docenti di Accademia della Nutrizione, consigli e trucchi di cucina, ricette, indicazioni sui prodotti, informazioni sulle motivazioni e sui vantaggi della scelta vegan, video, ebook, opuscoli scaricabili, dati scientifici, storie vere, curiosità e, per finire, un webinar al mese di domande e risposte con un nutrizionista.

Milano 11/09/2022 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *