CINGHIALI A ROMA, UNA VICENDA VERGOGNOSA

Venerdì scorso, come sappiamo, è stata uccisa una mamma cinghiale con i suoi cuccioli in un parco giochi di Roma perché ritenuti pericolosi.

L’indignazione e le proteste non si sono fatte attendere e in rete si è già letto di tutto e il contrario di tutto. Sono volate accuse su accuse, minacce su minacce, ma,anche se non è facile, un’analisi a freddo è doveroso farla.

Cinghiali a Roma, una vicenda vergognosa

Introduco, quindi, questo “SPECIALE” sulla triste vicenda prendendo spunto da un post preciso ed impeccabile di Valentina Coppola, Presidente di EARTH, per fare  il punto della situazione il più possibile obiettiva.

Seguono, dopo l’excursus, vari servizi sulla questione. Iniziando con Claudia Taccani – Avvocato Oipa. Passo poi la parola ad Edgar Meyer Gaia Animali e Ambiente che ci parla dei metodi alternativi all’uccisione dei cinghiali.

Si è molto parlato anche della disumanità dei veterinari che sono stati chiamati in causa per porre fine alla famigliola, ma per fortuna non tutti sono così, infatti Francesco CortonesiZOOUT ci parla di una lettera firmata da ben 48 vetarinari indirizzata dal Comune di Roma per dissociarsi dall’operato dei loro colleghi.

Ho voluto lasciare per ultimo un contributo che toglie il fiato, parole che sconquassano le viscere. Si tratta della testimonianza di Paola Samaritani di Roma Animal Save che ha vissuto il peggior incubo della sua vita. Paola è stata parte attiva in tutte le azioni preposte al salvataggio dei cinghiali. Sta seguendo da anni la questione e nella lunga intervista, racconta, senza risparmiare niente a nessuno, come si è arrivati all’epilogo che conosciamo tutti. Una storia che parte da lontano, fatta di promesse inattese e di vere e proprie prese in giro da parte delle istituzioni.

Buon ascolto.         

Sabato 24 ottobre una imporante manifestazione. Per RadioVeg.it sarà presente la nostra antenna vegan del Lazio Fabio Marcone -Made in Bunny. Condivideremo la sua diretta sulla nostra pagina FB.

Milano, 23/10/2020 – GC

One thought on “CINGHIALI A ROMA, UNA VICENDA VERGOGNOSA

  • 24 Ottobre 2020 in 04:35
    Permalink

    Nn voto più 5 stalle
    La raggi nn sapeva ma nn dicesse cazzate
    E sempre andata e ha appoggiato l’albero di natale a piazza Venezia monumento allo scempio ambientale
    Virginia sei una cialtrona

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *