10 DICEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI

Una giornata per estendere diritti inalienabili a tutte le creature viventi su questo pianeta

10 dicembre: una giornata istituita per estendere diritti inalienabili come giustizia, libertà, e rispetto a tutte le creature viventi su questo pianeta, non solo agli esseri umani. Manifestazioni ed eventi in tutto il mondo, portano alla luce la sofferenza e lo sfruttamento degli animali.

IO LEGGO VEGAN LOGO
In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti degli Animali, nasce IO LEGGO VEGAN, un’iniziativa pensata da SONDA per promuovere la scelta di un’alimentazione a base vegetale, una cultura senza crudeltà e, più in generale, uno stile di vita sostenibile.
Dal 10 al 17 dicembre potrete acquistare al 50% di sconto, sia per i libri cartacei sia per gli ebook. Clicca QUI per visionare il catalogo
.

La Giornata Mondiale dei Diritti degli Animali  si celebrata il 10 dicembre di ogni anno dal 1998 grazie all’associazione animalista Social Justice e Centre for Animals, voluta in corrispondenza della Giornata Mondiale dei Diritti Umani istituita dalle Nazioni Unite in questa data, per ricordare la  proclamazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.

Un documento che si vuole estendere a tutti gli esseri viventi. Agli animali presenti sul pianeta terra come noi e non per noi e, soprattutto, come soggetti  aventi diritto.

Stop a…

Stop alle sperimentazioni scientifiche e la vivisezione, perché luoghi come i circhi e gli zoo rimangano solo un triste ricordo del passato. Barbare abitudini come la caccia il commercio di pellicce e di parti di animali così come il traffico illegale di animali esoticidevono essere abolite e considerate come crimini da punire severamente.

Stop agli Allevamenti intensivi, inquinanti ed obsoleti, dove violenza paura e terrore regnano sovrani, per saziare palati sempre più famelici. Neanche la paura per l’aumento di zoonosi e pandemie legate all’eccessivo consumo di alimenti di origine animale, ha rallentato questo orribile massacro quotidiano!

Stop alle corse dei cavalli, ai tori nelle arene, agli acquari alle scommesse sui combattimenti tra caniad ogni tipo di sfruttamento, agli abbandoni di animali domestici, gettati via come spazzatura.  

Siamo la voce di chi non ha voce, dove non arriva la coscienza e il sentimento collettivi , arriverà la legge perché si possa parlare veramente di una dichiarazione universale dei diritti degli animali, per un futuro privo di violenza e sfruttamento, per noi gli animali il pianeta.

Affinchè il 10 dicembre non sia solo una giornata mondiale da celebrare, ma una tappa fondamentale di un lungo e doloroso percorso verso il cambiamento.

Se vuoi conoscere altre giornate internazionali, clicca QUI.

Scorcia Valentina

Milano, 10/12/2021

Un pensiero su “10 DICEMBRE GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DEGLI ANIMALI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.