MADE IN BUNNY TORNA A SCUOLA

Conosciamo bene le innumerevoli attività di Made in Bunny e ci fa piacere, in questa occasione presentare una nuova inziativa.

La nuova proposta si chiama “MADE in BUNNY torna a scuola”, si tratta di un progetto rivolto alle classi IV e V della scuola primaria e della classe I della scuola secondaria di primo grado di tutti gli istituti italiani e finalizzato allo sviluppo nei ragazzi della corretta relazione uomo-natura, ed all’insegnamento del rispetto per ogni forma di vita.

Intervista integrale a Serena Dentici – Vice Presidente di MadeIn Bunny O.d.V.

I contenuti di “MADE in BUNNY torna a scuola”.

La tematica principale che verrà affrontata è il comportamento idoneo da tenere per una corretta gestione degli animali più presenti nelle famiglie italiane, ovverosia: cani, gatti e conigli.

Saranno quindi trattati argomenti importantissimi per la gestione quotidiana dei nostri pet, ma saranno affrontati anche temi più delicati come la prevenzione dell’abbandono e del maltrattamento. Non ultimo, saranno anche accennate nozioni sul primo intervento in caso di rinvenimento di animali feriti o abbandonati.

Essendo i bambini i destinatari del progetto, Made in Bunny O.d.v. ha affidato il racconto proprio alla voce di una bambina al fine di creare un legame tra chi racconta e chi ascolta.

Il video-corso, già disponibile a titolo assolutamente gratuito per le scuole che hanno fatto e che ne faranno richiesta, rappresenta, per l’associazione, un’attività fondamentale per portare nelle famiglie le corrette informazioni per la gestione degli animali da compagnia nel rispetto delle loro necessità.

Come richiedere il progetto

Le scuole interessate possono inviare una e-mail di richiesta a [email protected] oppure iscriversi sul sito dell’associazione all’indirizzo https://www.madeinbunny.org/made-in-bunny-torna-a-scuola/. L’associazione rilascerà alle scuole ed alle classi interessate una password per l’accesso ai contenuti del video corso ed extra-credits.

Il progetto potrà essere fruito dalle scuole sia in modalità on line sia in presenza, oppure con un sistema misto. I docenti potranno seguire autonomamente il progetto con gli alunni o richiedere un supporto con la presenza di alcuni volontari di Made in Bunny O.d.v.

I docenti potranno contattare l’associazione anche successivamente alla visione per sviluppare una discussione sui contenuti appresi oppure organizzare attività integrative sui contenuti del corso.

Milano, 08/10/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *