I CAMBIAMENTI CLIMATICI SECONDO L’ASTROFISICO EMILIANO MERLIN

Emilano Merlin, originario di Verona, è astrofisico, ha quindi sempre la testa “tra le nuvole”, anzi tra le galassie. Infatti, nel suo lavoro di ricercatore, si concentra sullo studio della nascita delle galassie nell’universo primordiale presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica, lavorando presso l’Osservatorio Astronomico di Roma. Emiliano ha anche sviluppato software per l’analisi delle immagini astronomiche, che sono attualmente in uso da diversi gruppi di ricerca internazionali, e collabora con realtàò quali Hubble Space Telescope, Euclid, LSST. Per approfondire il discorso potete visitare la sua homepage a INAF-OAR  o la pagina Scienza.

Astrofisico, ma non solo. Emilano è anche musicista; ha inciso e pubblicato dischi con i Lecrevisse, band attiva dal 1998 al 2004, recentemente riformatasi proprio grazie al progetto unòrsominòre di Merlin che, scrive musiche e testi, canta, e spesso suona tutti gli strumenti. Per conoscere meglio il progetto musicale unòrsominòre, cliccate QUIqui la pagina Facebook.

Non contento, Emiliano è anche cantante e chitarrista della Magical Mystery Band (tribute band beatlesiana veronese, attiva dal 2003), e in due band di Roma con cui suono cover grunge (Five Against Grunge e Still90s). Potete dare un’occhiata alla pagina Musica per altre info.

Animalista e vegano, promuove sui suoi canali e con le sue canzoni la lotta per l’eguaglianza sociale e i diritti dei più deboli, a partire dagli ultimi tra gli ultimi, gli animali. Ecco la pagina per avere più informazioni Attivismo.

Si parla di cambiamenti climatici anche QUI.

Milano, 03/03/2020 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.