LEAL 5 PER MILLE PER SOSTENERE LA RICERCA SENZA ANIMALI

Anche quest’anno dona il tuo 5×1000 a LEAL, gli animali ti saranno grati

Leal Lega Antivivisezionsta, una storia che arriva da lontano

leal la storia

LEAL Lega Antivivisezionista viene fondata Kim Buti a Milano nel 1978 e, nel giro di pochi anni ha acquisito soci in ogni parte di Italia, contando anche alcune Sezioni in varie città.

L’Associazione è sempre stata apartitica e la gestione viene fatta esclusivamente da volontari, ha come uniche fonti di finanziamento le donazioni e i contributi dei soci e dei simpatizzanti.

Lo scopo statutario dell’Associazione è l’abolizione della vivisezione e la sua sostituzione con metodi etici scientificamente più sicuri e moralmente più accettabili.

Grazie al sostegno di medici e ricercatori antivivisezionisti si può contare su una ricerca etica e scientificamente attendibile che salvaguardi la vita di uomini e animali, ma questo tipo di ricerca non usufruisce di sovvenzioni pubbliche, pertanto LEAL può contare solo su aiuti privati.

“Non si deve valutare se un esperimento su un animale è giustificato o meno, semplicemente dimostrando che è di una qualche utilità. La distinzione non è tra esperimenti utili ed inutili, ma tra comportamenti barbari e civili. La sperimentazione su animali è un male sociale perché anche se comportasse un avanzamento del sapere umano, lo otterrebbe a spese dell’umanità delle persone”. Cit. George Bernard Shaw: 

LEAL da oltre 40 anni si muove in difesa degli animali. 

Oltre a finanziare borse di studio per ricercatori che non usano il modello animale, LEAL porta da sempre avanti la lotta al maltrattamento e allo sfruttamento animale. 

Perché il 5 per mille a LEAL

Perché il 5 per mille aiuta l’Associazione a salvare e difendere tanti animali che, senza l’intervento dei suoi volontari, non ce la farebbero.

Sono tante le iniziative che l’associazione porta avanti, se vuoi conoscerne qualcuna clicca QUI.

Per donare il tuo 5×1000 indica il codice fiscale di LEAL nella tua dichiarazione dei redditi: C.F. 80145210151

5per1000 leal

Per maggiori informazioni contatta LEAL al  +39 02 29401323

Pubbli redazionale a cura della Redazione di RadioVeg.it.

Milano, 11/04/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.