AVI-ASSOCIAZIONE VEGETARIANA ITALIANA I SUOI 70 ANNI

Festa grande per AVI – Associazione Vegetariana Italiana al SANA di Bologna

AVI – Associazione Vegetariana Italiana e V-Label sono due realtà strettamente legate fra di loro e l’occasione di condividere i risultati del loro importante cammino si presenta al SANA di Bologna dove si festeggeranno i 70 anni di AVI.

Il marchio V-Label è nato in Italia negli anni settanta proprio come simbolo istituzionale dell’Associazione Vegetariana Italiana ed è diventato ben presto il marchio di riferimento per l’identificazione di prodotti e servizi adatti allo stile di vita vegetariano e vegano.

Il punto di forza del marchio risiede nella capacità di saper fondere i valori di etica e sostenibilità che rappresentano l’Associazione Vegetariana Italiana con l’innovazione delle aziende – alle quali viene applicato – che si distinguono per la loro sensibilità e attenzione all’ambiente.

Ecco dunque che V-Label, sarà presente al SANA 2022 con un format esclusivo ricco di entusiasmanti contenuti, per celebrare i 70 anni di attività di AVI, la prima associazione vegetariana italiana, già Società Vegetariana, che ha fatto e che continua a fare la storia del movimento veg in Italia e nel mondo.

L’intervista a Carmen Nicchi Somaschi

Dell’importante traguardo raggiunto da AVI-Associazione Vegetariana Italiana ne abbiamo parlato con la presidente Carmen Nicchi Somaschi, ecco cosa ci ha raccontato.

CARMEN NICCHI SOMASCHI
v-label loghi

V-LABEL

Di V-Label ne abbiamo parlato spesso in occasione dell’International V-Label Awards per dare risalto alle aziende che investono sempre di più nelle produzioni cruelty free e a basso impatto ambientale.

Oggi il marchio V-Label è leader di mercato: è il marchio vegetariano e vegano più riconosciuto dai consumatori tutti il mondo. Registrato in oltre 70 nazioni è sinonimo di affidabilità e credibilità sia per le aziende che lo adottano che per i consumatori finali. Criteri chiari, univoci e uniformi ci permettono di mantenere semplici le procedure di verifica mantenendo alti gli standard di controllo.

Il marchio V-LABEL, oltre ad essere disponibile nel settore alimentare e non alimentare è un punto di riferimento anche per la ristorazione e l’ospitalità, che è un focus della prossima edizione di SANA che si terrà a Bologna dall’8 all’11 Settembre a Bologna.

V-Label e AVI-Associazione Vegetariana Italiana al SANA

Il SANA 2022 di Bologna sarà l’occasione per festeggiare il settantesimo anniversario dell’Associazione Vegetariana Italiana con con oratori di eccellenza provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, per parlare di animalismo, pacifismo, vegetarismo e veganismo, etica ed ecologia, in un clima festoso e gioioso.

I talk saranno solo una delle tante componenti dell’anniversario: accanto agli incontri dell’Associazione Vegetariana Italiana sarà presente una rosa delle migliori aziende che ogni anno scelgono il marchio V-Label per approvare e certificare i loro prodotti vegetariani, vegani e raw vegan in tutto il mondo.

AVI 70 ANNI

Al SANA 2022, partner storica dell’Associazione Vegetariana Italiana da oltre 30 anni, verranno presentate le novità veg che si sono distinte per sostenibilità, e i migliori prodotti V-LABEL in ambito food e cosmesi, in un contesto accogliente e conviviale, in cui saranno previste degustazioni di cibi e bevande veg per tutti i presenti.

Al termine dei quattro giorni di SANA, V-Label ed AVI-Associazione Vegetariana Italiana brinderanno con tutti gii ospiti per celebrare insieme la storia e gli obiettivi futuri del movimento veg più importante d’Italia.

Trovate V-Label e AVI-Associazione Vegetariana Italiana al padiglione 29, stand A42 B41 A38 B37

Pubbli redazionale a cura della Redazione RV

Milano, 08/08/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.