LIBRIPODCAST

UN FIUME D’EMOZIONI DA “21 RACCONTI” – BIBLIOVEG.IT

Un fiume d’emozioni tratto da “21 racconti”

“21 racconti”

“21 racconti” storie inedite scritte da 21 autori diversi, ma tutti animati da grande amore per la natura. E’ da questo libro che abbiamo tratto “Un fiume di emozioni”

21 racconti - biblioveg.it

Tempo fa è stato indetto un concorso dedicato alla letteratura Naturalistica Green Book, organizzato dal Parco Oglio Sud e da Noctua.

21 racconti biblioveg.it

Nel libro “21 racconti” della casa editrice NOCTUA sono state raccolte, oltre a quella che ha vinto, le opere migliori tra quelle in concorso ed è stata aggiunta una serie di racconti scritti dai giurati, aventi lo stesso tema, ma che erano fuori concorso.

“21 Racconti ” è un titolo audace, coraggioso poiché con questo nome è stata pubblicata una delle antologie di racconti più famose di ogni tempo, firmata Ernest Hemingway. La natura è un’inesauribile fonte d’ispirazione e la scrittura può regalare grandi emozioni, come ricordano le parole del grandissimo poeta inglese Byron: “una goccia di inchiostro può far pensare un milione di persone”. – Citazione dell’editore

“21 racconti” è un libro piacevole da leggere, divertente che farà sognare, pensare e scoprire angoli di natura sconosciuti.

grazia racconta

Un fiume d’emozioni

In questo podcast, registrato per BiblioVeg.it, Grazia vi propone il racconto di Manuela Regaglia autrice, peraltro, del bellissimo libro Tienimi la Zampa.

Il racconto è una passeggiata virtuale tra la natura ancora quasi incontaminata di un’area che vede scorrere per un pezzo l’Oglio, importante  fiume italiano, affluente del Po.

Manuela ci presenta la flora e la fauna selvatica di quellche si può trovare in questa precisa zona una delle aree dove scorre il fiume Oglio, importante  fiume italiano, affluente del Po.

L’Oglio scorre in Lombardia, nelle province di BresciaBergamoCremona e Mantova, e percorre 280 km, nascendo a Ponte di Legno e sfociando nel Po dopo aver attraversato attraversato le Province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

Buon ascolto.

Tesori nascosti del fiume Oglio

Milano, 03/03/2023 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *