ASSOCIAZIONIPODCAST

ALICE OLIVARI: CUORE LIBERO E BATTAGLIERO

Alice Olivari rompe il silenzio e ci parla di quel doloroso 20 settembre invitando a partecipare il 7 ottobre alla Mobilitazione Nazionale a Milano.

Alice Olivari, che abbiamo imparato a conoscere come cantante, è un’attivista molto coinvolta nelle lotte antispeciste.

Alice anche come attivista non indugia nel metterci la faccia ed è stata presente da Cuori Liberi per tutto il periodo di presidio, vivendo sulla sua pelle quel che è successo quel maledetto 20 settembre.

Dopo la dolorosa esperienza, che l’ha anche vista presa di peso e portata via dalle forze dell’ordine, Alice si era chiusa in sé stessa, aveva bisogno di metabolizzare quanto è successo.

Quando, in occasione del presidio di Pavia del 27 settembre, Grazia le ha chiesto se se la sentiva di parlare dei fatti di Sairano, Alice ha deciso che era arrivato il momento di rompere quella coltre di silenzio nella quale si era rifugiata e di esternare il suo dolore, le sue sensazioni e i suoi umori.

Come un fiume in piena si sono rotti gli argini di Alice e il nostro è un accorato invito ad ascoltare le sue parole.

L’esperienza di Alice

La Mobilitazione Nazionale del 7 ottobre a Milano

Dal racconto di Alice escono chiare le motivazione per cui è necessario essere presenti alla Mobilitazione Nazionale di sabato 7 ottobre a Milano.

Invadere le strade di Milano è necessario affinché l’opinione pubblica si faccia qualche domanda in più e affinché venga lanciato un segnale chiaro e forte.

Con questa manifestazione si chiede giustizia per i maiali di Cuori Liberi e specifici protocolli per gli animali dei santuari anche in caso di emergenze sanitarie, tenendo presente che, a livello giuridico, i Santuari sono stati riconosciuti da qualche mese come luoghi di salvezza per animali liberati da situazione di maltrattamento e/o da morte certa.

Appello e informazioni per partecipare alla Mobilitazione Nazionale di Sabato 7 ottobre a Milano

Clicca qui per altri contenuti sulla vicenda del Rifugio Cuori Liberi di Sairano

Milano, 02/10/2023 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *