EVENTIPODCAST

4° FESTIVAL VEGAN FRUTTARIANO 2022

RISTORANTE VEGANFRUTTARIANO
Torna il 26 e 27 novembre il Festival Vegan Fruttariano a Milano

Il 4° FESTIVAL SOSTENIBILE FRUTTARIANO ITALIANO è previsto per sabato 26 e domenica 27 novembre nello storico locale Sound of ’70s – Vegan-Fruttariano in via Ciaia 4 a Milano.

Anche quest’anno RadioVeg.it è onorata di essere media partner di questo evento fatto in collaborazione con BIOLIFE Nutraceutica e che vede la partecipazione anche di Iene Vegane, Anonymous the voiceless, Telecolor Greeen team, Regine di Cuori ed End of slaugther age.

La parola a Fernando Bruno

Per parlarci della quarta edizione del Festival Vegan Fruttariano, abbiamo intervistato Fernando Bruno, cuoco, attivista pro ambiente, scrittore (suo il romanzo “Le 13 regole dell’acqua”) e titolare del Veganfruttariano, Il primo ristorante fruttariano in Italia con proposte vegane e fruttariane bio, no ogm, cruelty free.

Monica Stefinlongo intervista Fernando Bruno

Cos’è il Festival Vegan-Fruttariano

Si può ben dire che il Festival è un “contenitore” di sostenibilità a più livelli e, promuovendo la cultura della vita in senso lato, è dedicato a tutti coloro i quali desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto e per capire lo stretto legame e rispetto che esiste tra l’ecosistema e la vera sostenibilità che abbraccia alimentazione, animali e ambiente oltre alla cultura e l’arte.

La progressiva crescita della scelta di vita Vegana e Fruttariana abbinata al rispetto dell’ecosistema che, ad oggi, vede coinvolto il 7% della popolazione italiana, rendono queste proposte interessanti anche per un pubblico onnivoro e curioso di conoscere e sperimentare nuovi sapori e nuove possibilità esperienziali a partire dal gusto.
Sarà un viaggio alla scoperta della cultura del sapere che si intreccia con sapori nuovi e sorprendenti in un connubio inscindibile e innovativo puntando puntando ad una “società nuova e sostenibile”, ovvero consapevole e responsabile a partire dalle scelte quotidiane.

Il programma

SABATO 26 NOVEMBRE
  • Ore 15.00 – Inaugurazione Festival. Presentazione dell’ evento a cura di Fernando Bruno. A seguire Conferenza sul fruttarismo “Il fruttarismo per un’armonia ecosistemica” di Fernando Bruno
  • Ore 16.00 – Yoga e meditazione. A cura di Alessandra Di Lenge. Libera partecipazione.
  • Ore 17.00 – SHOW COOKING Fruttariano con degustazione gratuita. A cura di Gabriella Tavano
  • Ore 18.00 – Conferenza del Dott. Vasco Merciadri “Crudismo ed alimentazione vegana alla luce della scienza”.
  • Ore 19.00 – Conferenza del Dott. Andrea Del Buono “Come invertire invecchiamento e tutte le patologie croniche con la Nutri terapia”.
  • Ore 19.45 – Conferenza di Alessandra Di Lenge (Iene Vegane-La loro voce) .“Sfruttamento animale ed allevamenti intensivi. Impatto ambientale”.
  • Ore 20.45 – Sala dinner – Cena con piatti Fruttariani. A cura dello Chef Fernando Bruno – Consigliata la prenotazione.
  • Ore 22.30 – Concerto della cantautrice Maria Devigili. Presenta Olga Comerio (Discoradio). A seguire Serata disco anni ‘70-’80 con Dj Dinowhite.
DOMENICA 27 NOVEMBRE
  • Ore 11.30 – Meditazione, Zen e Fruttarismo. A cura di Ilaria Vona e Nicolò La Lumia. Libera partecipazione.
  • Ore 12.30 – SHOW COOKING Fruttariano con degustazione gratuita. A cura di Gabriella Tavano.
  • Ore 13.30 – Pranzo con piatti Fruttariani. A cura dello Chef Fernando Bruno – Consigliata la prenotazione.
  • Ore 15.30 – Conferenza di Nicolas Micheletti (End The Slaughter Age). “No ai mattatoi. Rivoluzione alimentare. Dal cibo ricavato dagli animali alla produzione etica e sostenibile in laboratorio”
  • Ore 16.15 – Conferenza di Gabriele Machetti Ceracchini (Shinsekai – Nuovo Mondo). “Come creare un Nuovo Mondo a beneficio di donne e uomini, animali e di tutto il creato”.
  • Ore 17.15 – Presentazione della silloge “Legati i Maiali”. A cura dell’autrice Teodora Mastrototaro.
  • Ore 18.00 – Incontro con gli scrittori Giovanni Savastano e Andrea Angeli Bufalini. Presentazione del libro “ La Storia della Discomusic”.
  • Ore 19.00 – Incontro con la scrittrice Sabina Moretti e presentazione del libro “ Il tempo del tamburo”.
  • Ore 19.45 – Premiazione dei vincitori del Concorso Letterario “Ciaia 2022”. A cura di Fernando Bruno. – Presenta Olga Comerio (Discoradio).

DURANTE LE DUE GIORNATE RIPRESE TELEVISIVE ED INTERVISTE RADIOFONICHE

Ingresso libero
Sound-Veganfruttariano – via Ciaia, 4 – MM3 fermata DERGANO
Info@veganfruttariano.it – tel. 039 345.143592

Milano, 21/11/2022 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *