LA FATTORIA DI REBECCA E IL SUO LIBRO PER BIMBI

La Fattoria di Rebecca è immersa nelle campagne dell’Emilia Romagna ed è una realtà molto particolare.

La famiglia di Rebecca ha trasformato l’azienda agricola, fondata negli anni 50, in un vero e proprio rifugio per animali.

L’Intervista

Giorgia Tinelli ci racconta questa fattoria felice dove convivono un centinaio di pelosi, tutti amati e accuditi.

INTERVISTA A GIORGIA

L’idea di Simonetta Rossi – Parma Etica: Un libro per bimbi

Il periodo è però difficile per tutti e anche gli animali de La Fattoria di Rebecca necessitano di un aiuto. Ognuno aiuta come può e anche Parma Etica sta sostenendo questa bellissima realtà che si trova, appunto in provincia di Parma.

Simonetta Rossi, organizzatrice tra l’altro negli anni scorsi… quando ancora si poteva… di bellissime ed apprezzatissime iniziative, ha pensato di mettere a disposizione la sua creatività per scrivere e disegnare un piccolo libro dedicato ai bambini, che, essendo appunto rivolto alle future generazioni di adulti, potrebbe fare la differenza, soprattutto a lungo termine.

“LA FATTORIA YOGICA DI REBECCA” è il primo gioco libro che diffonde l’arte dell’empatia grazie allo yoga che, nel contempo, aiuta gli animali.

Simonetta è insegnante di yoga e testando il libro sulle sue classi ha riscontrato che non c’è un bambino che non chieda ai genitori di essere portato da Rebecca dopo averlo letto e “giocato”.

Il Crowdfunding

Il libro è dunque pronto per la stampa, ma c’è bisogno del supporto di tutti, ecco perché Simonetta ha lanciato una campagna di crowdfunding e chiede di diffonderla il più possibile e velocemente, ognuno con i propri mezzi, questa preziosa campagna che dura solo 60 giorni e i primi sette giorni sono di fondamentale importanza, quindi scatenatevi acquistandone almeno una copia e condividendo l’iniziativa a più non posso.

Parma Etica è anche alla ricerca di uno sponsor o un’associazione che siano in linea con la filosofia del progetto e che sia disposto a coprire la spesa di stampa. Per stampare mille copie, su carta riciclata ed inchiostro sostenibile la cifra ammonta a 3.800 Euro comprensivi di iva.
Sono ben accette idee e suggerimenti.

L’appello di Simonetta Rossi

 Aiutaci ad aiutare chi salva gli animali, c’è bisogno anche di te per fare la differenza.

Milano, 08/04/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.