AMORI CHE NON FINISCONO MAI…

Chi possiede un cane, un gatto, un coniglio o qualsiasi animale domestico lo sa bene: entrare in questo tipo di relazione significa cominciare una storia d’amore che il tempo non potrà limitare né tanto meno far finire.

Lo vediamo sui social, luogo d’eccellenza oggi per condividere i ricordi. Quando un pelosino ci lascia, viene spontaneo per molti condividere quel dolore, postando una foto, un video, un momento che ci ha visto felici.

Un luogo per non dimenticare chi abbiamo amato.

Una relazione con un animale è una relazione. Punto. E come tale va celebrata, vissuta e ricordata.

Per questo, oggi, vogliamo segnalarvi la nascita di un luogo speciale che arriva da sud, terra che amiamo, ma ancora troppo legata ad un’immagine di randagismo diffuso.

Il primo cimitero per animali in Calabria.

Si chiama Dolce Quiete ed è un’idea di due ragazzi, Federica e Francesco, 26 e 24 anni.

Qualcuno sceglie di salutare il proprio amico lasciando un giocattolo, qualcun altro sceglie un fiore. Gesti di affetto, gesti di dinamiche famigliari che dimostrano ancora una volta che non esistono relazioni di serie A o relazioni di serie B. L’amore per un animale è davvero qualcosa di grande.

Di questa bella iniziativa, scrive il quotidiano on line Qui Cosenza.it “Per primi nella nostra regione hanno infatti offerto la possibilità ai proprietari di cani gatti in prevalenza, ma di qualsiasi altro animale da compagnia di poter continuare a rimanere vicini anche dopo la morte di questi ultimi, momento parecchio doloroso e, per molti, complicato da attraversare. In cima ad un’alta collina, nel comune di San Pietro in Guarano, alle porte di Cosenza, hanno creato un vero e proprio cimitero per animali, un luogo di pace e armonia. Il tutto nel rispetto delle regole.”

Fotografia dal sito La Dolce Quiete

RV – Feb 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *