PODCASTSTILI ALIMENTARI

VALERIA PAPA – BIOLOGA NUTRIZIONISTA

Anche Valeria Papa, biologa nutrizionista, laureata in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione e specializzata in Alimententazione e Dietetica Vegetariana ascolta Radio Veg.it!

Ora membro della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, ha intrapreso il suo percorso verso un’alimentazione cruelty-free-quasi per gioco, e ne ha fatto poi una professione.

Quando si è, infatti, resa conto che un’alimentazione a base vegetale non è nociva ed è, anzi, equilibrata da un punto di vista nutrizionale, ha iniziato a chiedersi perché sottoponiamo gli animali a queste atroci sofferenze e la motivazione etica ha preso il sopravvento sugli aspetti salutistici.

“Ho scelto di formarmi, per formare”

Il percorso di laurea in Scienze degli Alimenti, purtroppo, non contempla ad oggi un approfondimento sulla dieta vegetariana e vegana. La dottoressa Valeria Papa ha fatto del suo lavoro un mezzo per informare persone, anche molto lontane dall’alimentazione vegetale, tentando di abbattere i pregiudizi che ruotano attorno a questo tipo di scelta alimentare. Perché l’alimentazione vegan non è solo sana, ma anche molto buona e variegata! L’idea che i vegani mangino solo insalata, è decisamente un mito da sfatare!

Ognuno sceglie di mettere, a portata di qualcun altro il proprio talento: io ho deciso di dedicarmi alla nutrizione

La Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana fornisce informazioni e consulenze che hanno valenza scientifica e comprovata validità. Realtà sempre in evoluzione, la SSNV è riuscita ad abbattere tanti tabù sui benefici legati all’assunzione di multivitaminici. La dott.ssa Baroni, tra le fondatrici e presidente, dell’associazione stessa, ha inoltre lavorato con passione e professionalità affinché le Linee Guida Italiane per l’Alimentazione Veg venissero riconosciute a livello nazionale e mondiale.

Per contattare la dottoressa Papa potete consultare questo sito o visitare la sua pagina Facebook e Instagram

.. dai uno sguardo anche questo approfondimento e alla nostra rubrica MangiaVeg.it!

Milano, 06/04/2021 – EB /GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *