CONGRESSO 2021 SSNV-SINVE

Torna anche quest’anno il Congresso nazionale 2021 di SSNV-SINVE sulla nutrizione plant based.

Il CONGRESSO 2021 SSNV-SINVE è finalizzato a diffondere, in epoca di “fake news”, il sapere scaturito da studi scientifici sui vari aspetti del vegetarismo: le diete vegetariane, intese come 100% plant based, e i loro effetti sulla salute, in prevenzione e terapia. Una scelta consapevole e compassionevole fondamentale anche per limitare la crisi ambientale e le sue ricadute sul pianeta e i suoi abitanti.

Mentre l’informazione mainstream è ancora reticente nel diffondere adeguatamente i diversi impatti positivi delle diete plant-based, organizzazioni internazionali come la FAO e l’OMS, da oltre vent’anni denunciano i gravi danni ambientali provocati dagli allevamenti intensivi e studi medico-scientifici internazionali, indicano come le diete vegetali siano le più protettive per la salute e la migliore scelta in termini di prevenzione.

Di pari passo, quasi a voler raccogliere una sfida ecologista, sicuramente a voler cogliere una opportunità di guadagno, nell’ultimo periodo stiamo osservando come le maggiori multinazionali del food e start-up di rilievo, stiano investendo nelle alternative vegetali alla carne. Nascono i PBMA (plant-based meat alternatives) che vogliono rispondere in modo innovativo e grazie all’alto contenuto tecnologico agli irriducibili della bistecca, riuscendo a imitarne sapore, odore e consistenza. Un campo nuovissimo di conquista per investitori, spesso potenti e famosi, ma ancora tutto da studiare e analizzare.

La partecipazione al congresso consentirà dunque di aggiornare il proprio bagaglio culturale alla luce di quanto le esperienze riportate in letteratura scientifica ci hanno reso ultimamente disponibile. I relatori provengono dai più svariati settori ed esperienze: medici ospedalieri, biologi, docenti e ricercatori universitari.

Per forza di cose, l’edizione 2001 del congresso si terrà on-line, ma sarà molto ricco di interventi di relatori esperti.

Per maggiori informazioni cliccare QUI.

Milano, 12/03/2021 – GC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.