AMBIENTEANIMALINEWSTENDENZE

OGNI OCCASIONE È BUONA, VERO JOAQUIN?

Pochi giorni fa c’è stata la cerimonia di presentazione dei Gloden Globes, con la quale vengono premiate produzioni cinematografiche e televisive. Tra gli ospiti dell’evento si è fatto notare uno dei nostri beniamini, ovvero l’attore vegan e animalista Joaquin Phoenix.

Prima si è fatto notare indossando una felpa con il logo di Animal Equality, promuovendo di fatto una delle associazioni internazionali più attive sul fronte della difesa dei diritti animali.

La felpa fa parte degli oggetti di merchandising che l’associazione ha creato, lanciando anche una sorta di negozio on line per raccogliere fondi e implementare le iniziative a favore degli animali.

Joaquin Phoenix, in occasione di una manifestazione animalista

Il tema degli allevamenti intensivi e lo sfruttamento dell’agricoltura a quello scopo è da sempre al centro dei pensieri di Joaquin. Quindi, visto che 1 + 1 fa 2, cos’ha pensato di fare il premiatissimo interprete di Joker? Un bel discorso, che potete vedere e sentire proprio qui sotto


“Innanzitutto, vorrei ringraziare la Hollywood Foreign Press – ha detto Phoenix – per aver riconosciuto il legame tra allevamenti intensivi e cambiamento climatico”.

Clicca qui per ascoltare in diretta RadioVeg.it

In sintesi, l’attore si è espresso sulle reazioni che gli eventi di questi anni hanno provocato. C’è indignazione quando si pensa al disboscamento dell’Amazzonia, agli incendi in Australia, alla pandemia che da più di un anno ha travolto le nostre vite. Ma l’indignazione non basta: bisogna agire e il cibo che scegliamo di mettere nel nostro piatto è la scelta più forte che possiamo fare.

Grande talento. Sulla scena e nella vita.

Non dobbiamo prendere jet privati ​​per andare a Palm Springs – ha aggiunto l’attore – io cercherò di fare di meglio e spero che lo farai anche tu.

Da segnalare che il menù della serata era 100% vegano. Un bel gesto da parte della Hollywood Foreign Press Association (HFPA).


Joaquin Phoenix è proprio un grande, non ci stancheremo mai di dirlo!

Leggi anche questo articolo dedicato a Joaquin.
Il documentario di Joquin e Mara

RV – Mar 21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *