NEWSTENDENZE

THE END OF MEDICINE: UN DOCUMENTARIO DI JOAQUIN E MARA.

Animal Equality, organizzazione che si batte fortemente contro le ingiustizie e gli abusi negli allevamenti intensivi, che lotta con tenacia per la difesa dei diritti di tutti gli animali e il rispetto della loro etologia, ha reso noto in questi giorni che, seppure nel pieno della pandemia COVID19, gli attori Joaquin Phoenix e Rooney Mara, hanno lavorato intensamente ad un nuovo documentario, ad una nuova prova  che porta alla luce la crudezza della  correlazione sempre più evidente tra l’industria della carne e le malattie di origine animale.

Joaquin e Rooney in un recente viaggio a Venezia – Instagram

Il documentario intitolato “The End of Medicine” è stato girato nell’ottobre del 2019, quindi in anticipo rispetto all’arrivo del COVID19 e ha portato diverse interviste di scienziati di fama mondiale, le cui testimonianze dimostrano quanto spesso la verità viene adombrata alla società civile a favore di un business che di etico, sano, umano e compassionevole non ha nulla.

Influenza suina, influenza aviaria, varie malattie legate ai consumi alimentari e l’attuale pandemia COVID-19, la cui origine si pensa provengano da un wet market a Wuhan in Cina, ancora non sono abbastanza. Cosa altro dobbiamo aspettarci, quale altro pericolo sanitario dovremo affrontare?

Quale futuro per l’umanità?

“Ci auguriamo che ‘The End of Medicine’ sia un invito all’azione che apra i nostri occhi e accenda una scintilla di volontà di cambiare le nostre abitudini”, hanno detto Rooney Mara e Joaquin Phoenix.

Frame da un recente video di Joaquin e Rooney – Instagram

Non è la prima volta che questi attori scendono in campo per contrastare le scelte delle grandi industrie alimentari, portando alla luce situazioni aberranti e grave sofferenza.

Rooney Mara si era unita ad Animal Equality nel dicembre 2019 nel denunciare crudeltà e abusi di maiali e polli negli allevamenti intensivi,

Joanquin Phoenix nel febbraio 2020 si era unito ad altri attivisti di Animal Equality in una poderosa azione di protesta a Londra

La produzione di “The End of Medicine” dovrebbe terminare alla fine del 2020. Non vediamo l’ora di vederlo, ma nell’attesa anche tutti noi possiamo fare la differenza per gli animali e il nostro Pianeta, scegliendo un mondo vegetale.

Il bellissimo discorso di Joaquin Phoenix alla Cerimonia degli Oscar.

#govegan sempre!

“Più grande è la lotta, tanto più glorioso sarà il trionfo”

Dal cortometraggio “Il circo della farfalla”

AqvaVera – RV / Set 20


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *